Milano-Cortina, Malpensa si prepara ad accogliere gli atleti. Summit col prefetto

MALPENSA – Milano-Cortina 2026, summit a Malpensa. Questa mattina – 11 luglio – si è tenuto in aeroporto la riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal prefetto Salvatore Pasquariello. Sono stati esaminati gli aspetti organizzativi e tecnico-logistici riguardanti le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali, che nella provincia di Varese interesseranno in particolare lo scalo della brughiera, dove arriveranno gli atleti con i loro staff e i loro sostenitori. Oltre a varie personalità.

I presenti

Alla riunione erano presenti anche il questore Mazza, il colonnello Gagliardo (comandante provinciale dei carabinieri), del generale di brigata Coppola (comandante provinciale della guardia di finanza), dell’ingegnere Bernabei (vicecomandante dei vigili del fuoco), della dottoressa Pellegrino (dirigente della II Zona polizia di frontiera di Milano), del dottor Podestà (dirigente della Zona Telecomunicazioni della Polizia di Stato di Milano), del dottor Margio (dirigente dell’ufficio di Polizia Frontiera all’aeroporto di Malpensa), del dottor Bragazzi (dirigente della sezione della polizia stradale di Varese) e della dottoressa Campi (dirigente di Areu 118 Varese).
All’incontro hanno preso parte anche i rappresentanti dei Comuni di Busto Arsizio, Cardano al Campo, Ferno, Gallarate, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Vizzola Ticino, di Enac Malpensa, di Enav Malpensa e di Sea Aeroporti Milano.

30 milioni di investimenti: Malpensa verso le Olimpiadi Milano-Cortina

milano cortina summit prefetto – MALPENSA24
Visited 365 times, 1 visit(s) today