La Nazionale di nuoto torna in vasca ai Mondiali di Budapest

Mondiali Nuoto Nicolò Martinenghi
Nicolò Martinenghi

BUDAPEST – Dal 18 giugno al 4 luglio Budapest diventerà la capitale del nuoto mondiale. Nella città magiara si svolgerà la XIX edizione dei Campionati mondiali di nuoto. Il programma prevede la partecipazione di 5 discipline FINA: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto e tuffi. Tra i protagonisti annunciati ci sono i “nostri” Arianna Castiglioni e Nicolò Martinenghi.

Il programma di gara

L’edizione numero diciannove dei Campionati mondiali di nuoto si disputa a Budapest dal 18 giugno al 3 luglio 2022. Le gare di nuoto si disputano lungo la prima settimana e quindi da sabato 18 giugno a sabato 25 giugno, mentre le gare di nuoto in acque libere si svolgono dal 26 al 30 giugno. La kermesse iridata sarà visibile in chiaro sulla Rai (in tv su Rai2 e/o RaiSport e in streaming su Rai Play).

Gli azzurri convocati

Al termine del Campionato italiano primaverile che si è svolto a Riccione dal 9 al 13 aprile 2022 il DT Cesare Butini ha diramato la lista dei convocati che parteciperanno ai Campionati mondiali di nuoto 2022. Saranno 9 nuotatrici e 20 nuotatori, compresi i big Nicolò Martinenghi (nella foto), Arianna Castiglioni, Simona Quadarella, Gregorio Paltrinieri, Benedetta Pilato, Federico Burdisso e Thomas Ceccon.

Mondiali Nuoto Abu Dhabi – MALPENSA24