Giunta di Mornago, per Tamborini squadra che vince non si cambia

mornago giunta squadra tamborini 03

MORNAGO – «L’entusiasmo per il grande risultato ottenuto, che ha confermato quello ottenuto già 2014 e nel 2019, ci inorgoglisce e ci rende merito di quanto di buono abbiamo fatto ma nel contempo ci carica di responsabilità per realizzare tutto quello che abbiamo promesso nella campagna elettorale con particolare attenzione ai giovani, alle famiglie e agli anziani in termini di servizi e infrastrutture». Come annunciato oggi, mercoledì 19 giugno, il sindaco Davide Tamborini ha nominato la nuova giunta del Comune di Mornago: si riparte da dove si era terminato senza modifiche. Confermati in toto i nomi, che rimangono invariati dal 2014.

Gli assessori

«Maurizio Bigarella mantiene l’assessorato ai Servizi sociali, politiche sociali e giovanili e servizi alla persona oltre al ruolo di vicesindaco (già ricoperto nel quinquennio 2014-2019) mentre Massimiliano Gusella continuerà a occuparsi sapientemente di Bilancio e tributi». Riconfermato anche il cinquanta per cento femminile della giunta: «Giovanna Bea sarà nuovamente assessore alla Cultura, istruzione, famiglia e rapporti con la parrocchia mentre Simona Romano terrà l’assessorato alla Comunicazione, biblioteca e transizione digitale».

Le deleghe ai consiglieri

Tamborini ha mantenuto fede a quanto dichiarato in campagna elettorale, ritagliando per ogni consigliere un ruolo: «Passando ai consiglieri delegati, si ritrova il nome di Luigi Giotta nel ruolo di capogruppo di Viviamo Mornago e delegato alla Protezione civile, polizia locale, associazioni e sport; Luciano Caruggi si occuperà invece della tutela del patrimonio e del territorio di Mornago, Matteo Pettenuzzo coprirà la carica di delegato al consorzio di gestione dei rifiuti Coinger, Ecologia, ambiente e transizione energetica; infine Cristiano Marcolli sarà delegato al Commercio e decoro urbano».

I primi interventi da “mettere a terra”

L’amministrazione guidata dalla lista civica di Viviamo Mornago, sulla scia di quanto svolto finora, è pronta a lavorare per i prossimi cinque anni. A tal proposto è già definita la data del primo consiglio comunale: l’incontro è fissato per venerdì 21 giugno alle 21, tempo permettendo, al nuovo anfiteatro di piazza Giovanni XXIII a Vinago; in caso di maltempo alla sala consiliare di via Marconi 9. «Tra i primi interventi da “mettere a terra” c’è la progettazione del nuovo asilo nido di cui siamo stai assegnatari di fondi Pnrr per 672mila euro, l’inizio dei lavori della piazza Fratelli Bandiera a Crugnola, il completamento del marciapiede tra la palestra e l’abitato di Crugnola e i lavori di riqualificazione del centro sportivo comunale».

«Infrastrutture e coesione sociale»: le priorità di Davide Tamborini per Mornago

mornago giunta squadra tamborini – MALPENSA24
Visited 112 times, 1 visit(s) today