Nerviani stravince a Vizzola. «Dalle parole ora passiamo ai fatti»

Roberto nerviani vizzola ticino

VIZZOLA TICINO – Non dimentica il veleno degli ultimi giorni di campagna elettorale Roberto Nerviani (Cambiare in Comune), nuovo sindaco di Vizzola Ticino. Ma vuole voltare pagina. «Da domani al lavoro con un unico obiettivo: realizzare il programma elettorale».

I risultati

Nerviani vince con 233 voti, mentre la Lega – che alle Europee aveva preso 176 preferenze – perde 99 voti e si ferma a quota 77. Seguono a  distanza Avanti Vizzola (CasaPound) con 22 e Forza Nuova con 5. Entrambe le liste di estrema destra dovrebbero restare fuori dal consiglio comunale. Il Carroccio fa bottino pieno tra i tre seggi riservati alla minoranza.

Dalle parole ai fatti

«La campagna elettorale ora è finita e le polemiche lasciamole alle spalle», commenta a caldo Nerviani. «Dalle parole, troppe spese nelle ultime settimane, ora è arrivato il momento di passare ai fatti. Mi auguro di poter coinvolgere l’opposizione nell’attività amministrativa per il bene di Vizzola. Abbiamo ottenuto un bel risultato, sopra le aspettative».

Faremo opposizione

Nerviani è pronto a seppellire l’ascia di guerra ma la Lega non sembra disposta a fare sconti. «Lo aspettiamo al varco», dice Carraro. «L’opposizione c’è e ci sarà per i prossimi cinque anni. Voteremo quello che reputeremo giusto per Vizzola. Staremo molto attenti, soprattutto nelle decisioni che ci appariranno poco chiare».

Roberto nerviani sindaco vizzola – MALPENSA24