Niente Campo dei Fiori per gli Alpini. La Festa della Montagna “scende” in città

varese alpini varese sede

VARESE – La Festa della Montagna scende in città. Gli Alpini di Varese non arretrano davanti all’emergenza, non rinunciano al tradizionale appuntamento d’agosto, ma si adeguano alla situazione imposta dal Covid e per questa edizione cambiano location: niente Grand Hotel del Campo dei Fiori, ma appuntamento nella sede delle penne nere di via degli Alpini in città.

E’ stata una decisione non semplice, ma alla fine la voglia di dare un segnale ha prevalso su tutte le difficoltà. L’annuncio di come cambia per quest’anno la festa arriva dalla pagina Facebook degli alpini di Varese.

Una Festa d’asporto

Vi invitiamo a venire a trovarci presso la nostra sede in Via degli Alpini 1 a Varese dal 7 al 15 agosto dove potrete acquistare dei semplici piatti (polenta salsiccia e funghi-polenta e zola-salamino di cavallo) grazie ai quali anche quest’anno potremo portare avanti la tradizionale beneficienza di Natale verso associazioni del nostro territorio. Saremo presenti ad accogliervi con un sorriso, anche dietro le mascherine che ormai accompagnano la nostra quotidianità, dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 21 a partire dalla sera di venerdì 7 agosto fino al pranzo della giornata di Ferragosto.

I nostri piatti saranno chiaramente solo da asporto rispettando tutte le direttive in atto. Proseguendo sulla strada ecologica intrapresa negli anni precedenti e visto l’apprezzamento dello scorso anno per l’idea delle borracce, anche per quest’anno abbiamo deciso, nel rispetto dell’ambiante, di prepararvi i piatti da asporto in contenitori riutilizzabili. Consapevoli che non sarà la solita Festa, ma con la certezza che stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità, vi aspettiamo numerosi e con il piacere di starci vicini nel cuore di Varese.

alpini varese campo fiori festa – MALPENSA24