Niente tafferugli allo Speroni, vietato vendere alcolici in occasione delle partite

stadio speroni divieti alcol

BUSTOARSIZIO – Domenica 25 agosto ripartono i campionati di calcio, compreso quella della Lega Pro, dove milita la Pro Patria. Primo appuntamento alle 17,30 allo stadio Speroni con il Monza. Partita di cartello essendo, il Monza, la nuova squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. E con l’inizio del campionato, al di là della prima compagine avversaria e dei suoi prestigiosi sponsor, le autorità sono chiamate a prevenire disordini tra le tifoserie. E’così che il sindaco Emanuele Antonelli ha emesso un’ordinanza con la quale si fa divieto di somministrazione, vendita e detenzione di superalcolici e di qualisiasi bevanda in contenitori di vetro o di latta in un raggio di 500 metri dallo stadio.
Doppia la finalità: evitare di surriscaldare con l’alcol gli animi dei tifosi e impedire che bottiglie e lattine diventino oggetti contundenti.

L’ordinanza del sindaco

L‘ordinanza è tassativa e, appunto, prevede “il divieto assoluto di somministrazione e vendita di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o di latta e di divieto tassativo di somministrazione di superalcolici e vendita/somministrazione di bevande alcoliche a minori e a persone in evidente stato di ebbrezza o in stato di alterazione da alcool, agli esercizi pubblici e punti vendita e di ristoro, in sede fissa e ambulante nonché agli esercizi commerciali in sede fissa (ex D.Lgs 114/1998) ubicati all’interno e nelle vie adiacenti all’impianto sportivo “Carlo Speroni” di Busto Arsizio nell’ambito di una distanza – calcolata in linea d’aria – non inferiore a m. 500 dallo stadio in occasione degli incontri casalinghi nell’ambito della stagione calcistica 2019/2020 dell’Aurora Pro Patria 1919 s.r.l. Calcio, presso lo Stadio C. Speroni di Busto Arsizio (VA), da due ore antecedenti l’inizio degli incontri sportivi fino a due ore successive al termine dei medesimi”. Inoltre è previsto “il divieto assoluto di detenzione e introduzione delle predette bevande e contenitori all’interno dello Stadio C. Speroni di Busto Arsizio in occasione degli incontri sportivi sopra indicati”.

stadio speroni divieti alcol – MALPENSA24