Notte da paura a Fagnano: con i Calimali sarà un Halloween pieno di sorprese

FAGNANO OLONA – Dolcetto o scherzetto. Torna la Festa delle streghe, l’originale modo di festeggiare Halloween all’approdo dei Calimali in Valle Olona. L’appuntamento, organizzato grazie all’impegno di cinque associazioni del territorio e fissato per giovedì 31 ottobre a partire dalle 20.30, ogni anno richiama moltissime persone, adulti e bambini.

In cabina di regia ci sono: il Crt, Centro Ricerche Teatrali di Fagnano Olona con le Filastrocche della notte, l’associazione Quelli del 63 di Somma Lombardo con  Il villaggio fantasma, gli attori della Compagnia Teatrale la Marmotta che metteranno in scena un tema molto attuale con Casca la terra, i volontari della Pro loco ovvero i Fantasmi in libertà e infine le atlete di Motiv-Azione, che daranno spettacolo con una serie di giochi di fuoco. Il gran finale è dedicato al rogo della strega.

Ai Calimali invece toccherà la gestione del banco gastronomico dove si potranno consumare leccornie dolci e salate con frittelle, cioccolata calda, caldarroste, vin brulè, salamelle alla brace, patate fritte.

fagnano halloween calimali streghe – MALPENSA24