Nuova palestra di Olgiate: affidati i lavori. Al via il cantiere da 2 milioni di euro

olgiate palestra lavori cantiere

OLGIATE OLONA – Nuova palestra: affidati i lavori. La ditta che si è aggiudicata l’appalto da circa di 2 milioni di euro, potrà prendere possesso dell’area dell’ex campo sportivo a partire dai prossimi giorni per iniziare ad allestire il cantiere.

olgiate palestra lavori cantiere

«La più grande opera degli ultimi 40 anni»

«Siamo molto contenti – ha dichiarato il sindaco Gianni Montano – Per anni la palestra è stato un sogno che ora si realizza per tutti i cittadini. E’ una nostra promessa mantenuta. E non era semplice anche per via dei costi. Finalmente però parte questa importante opera, la più grande da quarant’anni a questa parte. Bella esteticamente, funzionale e green».

olgiate palestra lavori cantiere

L’affidamento dei lavori della nuova palestra si è concretizzato proprio ieri. Il cantiere della nuova struttura sportiva, della quale in paese si parla ormai da quindici anni, è a questo punto pronto a partire. La palestra verrà realizzata sull’area del vecchio campo sportivo. L’arrivo del cantiere “sfratterà” però la protezione civile, che lì aveva anche organizzato una serie di esercitazioni. E nelle intenzioni dell’amministrazione la nuova dislocazione della protezione civile dovrebbe essere negli spazi dell’ex Aiget lungo la via Morelli.

Protezione civile: trasloco vicino

«I lavori nella struttura che ospiterà la protezione civile sono andati avanti al pari dell’iter della palestra – continua Montano – Abbiamo già realizzato la nuova copertura, diviso gli spazi, sistemato ingresso e cancellata. Per ora li volontari potranno usufruire degli spazi che hanno sempre utilizzato in attesa che consegneremo la nuova sede più ampia e prestigiosa».

Sono 12 i mesi di lavori previsti e l’impianto sportivo che sorgerà in via Diaz sarà dotato di una palestra principale con gradinate per il pubblico capaci di contenere circa 400 persone, di spogliatoi, bar e una seconda palestra, di dimensioni più ridotte e che consentirà l’uso dell’impianto a più società contemporaneamente.

olgiate palestra lavori cantiere

olgiate nuova palestra lavori – MALPENSA24