Nuove panchine color… Magenta nel parco della frazione di Pontenuovo

magenta panchine parco pontenuovo

MAGENTA – Tredici nuove panchine in acciaio (come quelle nella foto): sono state collocate in questi giorni nel parco di via Santa Gianna della frazione di Pontenuovo di Magenta, in sostituzione di quelle vecchie e malconce, come preannunciato a giugno e confermato la scorsa settimana dall’assessore a lavori pubblici, manutenzione e decoro della città, Enzo Tenti. La spesa complessiva, Iva inclusa, ammonta a poco meno di 15.000 euro (14.640).

Tenti: «Priorità dimenticate da troppi anni»

«Si tratta – sottolinea il vicesindaco – di un intervento nell’ambito dell’arredo urbano e del decoro, con moderne panchine in cui sono state inserite parti color magenta per evidenziare la connessione culturale tra nome della città, storia e colore noto in tutto il mondo.

«Abbiamo informato per tempo dell’intervento il comitato della frazione, che ci ha espresso il proprio ringraziamento e a cui abbiamo preannunciato la ben più consistente riqualificazione della passerella sul Naviglio nell’arco del 2024. Come ha evidenziato il comitato, da troppi anni alcune priorità della frazione sono state dimenticate. Già dal nostro primo anno di mandato e con 3 milioni di euro in opere entro la fine del 2023, la nostra amministrazione intende segnare un deciso cambio di passo rispetto al passato».

magenta panchine parco pontenuovo – MALPENSA24