VARESE – In arrivo nuovi vicari per le parrocchie di Arcisate, Azzate, Ispra e Olgiate Olona, per la provincia di Varese, oltre a Olcella e San Vittore Olona per l’Altomilanese. Sono le destinazioni dei 17 preti novelli freschi di ordinazione della Diocesi di Milano. Stabilite dall’Arcivescovo ambrosiano monsignor Mario Delpini e comunicate ai diretti interessati nel corso dell’Ora Media celebrata questa mattina, 20 giugno, nella Cappella arcivescovile della Curia.
Le assegnazioni a Varese e Altomilanese
Ad Arcisate arriva don Andrea Giuliani da Inzago in Brianza, per Azzate c’è il legnanese don Gioele Asquini, mentre un altro brianzolo, don Edoardo Mauri di Desio, è stato indirizzato a Olgiate Olona e don Federico Valvassori, originario di Boffalora sopra Ticino, a Ispra e Cadrezzate. A Olcella di Busto Garolfo andrà il nicaraguense don Erick Torres e da Vanzaghello don Alessandro Tacchi prenderà servizio a San Vittore Olona. Per quanto riguarda i preti varesini, don Paolo Bottelli è stato assegnato alla comunità pastorale di Pioltello, don Stefano Pedroli alla parrocchia dell’Acquabella di Milano (viale Argonne) e infine l’isprese don Ludovico Pileci a Corbetta.
L’elenco delle destinazioni
Ascari Michele: Vicario della Comunità Pastorale “Cenacolo delle Genti” in Corsico, MI (composta dalle Parrocchie Santi Pietro e Paolo e Spirito Santo, entrambe in Corsico, e S. Adele in Buccinasco)
Asquini Gioele: Vicario della Comunità Pastorale “Maria Madre della Speranza” in Azzate, VA (composta dalle Parrocchie Natività di Maria Vergine in Azzate, S. Vittore M. in Buguggiate e S. Maria Annunciata in Brunello) e Incaricato della Pastorale Giovanile del Decanato di Azzate
Beretta Davide: Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S. Maria del Rosario in Milano
Bottelli Paolo: Vicario della Comunità Pastorale “Maria Madre delle Genti” in Pioltello, MI (composta dalle Parrocchie Maria Regina e S. Andrea, entrambe nel Comune di Pioltello) e Incaricato della Pastorale Giovanile nelle Parrocchie Beata Vergine Assunta in Seggiano di Pioltello e S. Giorgio M. in Limito di Pioltello, MI
Foppoli Matteo: Vicario della Comunità Pastorale “Santa Croce” in Vimodrone, MI (composta dalle Parrocchie S. Remigio e Dio Trinità d’Amore, entrambe nel Comune di Vimodrone)
Garrini Marco: Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Leone Magno Papa in Milano e Incaricato della Pastorale Giovanile della Parrocchia di S. Ignazio di Loyola in Milano
Giuliani Andrea: Vicario della Comunità Pastorale “Madonna d’Useria” in Arcisate, VA (composta dalle Parrocchie S. Vittore in Arcisate e S. Maria Immacolata in Brenno Useria di Arcisate) e Incaricato della Pastorale Giovanile del Decanato di Valceresio
Mauri Edoardo: Vicario della Comunità Pastorale “S. Gregorio Magno” in Olgiate Olona, VA (composta dalle Parrocchie Santi Stefano e Lorenzo, S. Giovanni Bosco e S. Giuseppe in Buon Gesù, tutte nel Comune di Olgiate Olona)
Mazzucco Manuel: Vicario della Comunità Pastorale “Maria Regina della Pace” in Gaggiano, MI (composta dalle Parrocchie Spirito Santo, S. Vito M. in San Vito, Santi Eugenio e Maria in Vigano Certosino e Santi Andrea e Rocco in Fagnano sul Naviglio, tutte nel Comune di Gaggiano)
Pedroli Stefano: Vicario Parrocchiale della Parrocchia dei Santi Nereo e Achilleo in Milano
Pescialli Patrick: Vicario Parrocchiale della Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Turate, CO, e Incaricato della Pastorale Giovanile nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Rovello Porro, CO
Pileci Ludovico: Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S. Vittore M. in Corbetta, MI
Tacchi Alessandro: Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S. Vittore M. in San Vittore Olona, MI
Tettamanti Piercarlo: Vicario della Comunità Pastorale “S. Grato” in Nova Milanese, MB (composta dalle Parrocchie S. Antonino M., S. Giuseppe e Beata Vergine Assunta, tutte nel Comune di Nova Milanese)
Torres Torres Erick: Vicario Parrocchiale delle Parrocchie dei Santi Salvatore e Margherita e di S. Geltrude in Olcella, tutte nel Comune di Busto Garolfo, MI
Valvassori Federico: Vicario della Comunità Pastorale “S. Teresa Benedetta della Croce” in Ispra, VA (composta dalle Parrocchie di S. Martino V. in Ispra e S. Margherita e Santi Cosma e Damiano in Cadrezzate con Osmate)
Viscomi Matteo: Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S. Ambrogio in Cinisello Balsamo, MI, e Incaricato della Pastorale Giovanile nella Parrocchia Sacra Famiglia in Cinisello Balsamo
L’Arcivescovo Delpini ordina 17 nuovi sacerdoti. Due di Varese, uno di Ispra
