Un nuovo pulmino per l’oratorio San Luigi di Busto: lo benedice monsignor Pagani

pulmino busto oratorio san luigi

BUSTO ARSIZIO – Un bel regalo di Natale per l’oratorio San Luigi: il nuovo pulmino da nove posti per le trasferte. Si chiama “Luigino” e sostituisce il vecchio mezzo, mandato in pensione per raggiunti limiti di età, con una simbolica “quota cento”. Ad inaugurare il nuovo pulmino, con l’immancabile benedizione, il Prevosto monsignor Severino Pagani, insieme al sindaco Emanuele Antonelli.

pulmino busto oratorio san luigi

La consegna del mezzo

La consegna del nuovo pulmino è avvenuta nel pomeriggio del 24 dicembre sul sagrato della Basilica di San Giovanni, poche ore prima della Messa di mezzanotte. Con il Prevosto monsignor Severino Pagani e il vicario don Giovanni Patella, c’era anche il sindaco Emanuele Antonelli, a salutare l’arrivo del mezzo che verrà messo a disposizione dell’oratorio San Luigi, che afferisce alla parrocchia del centro di Busto Arsizio. «Un bel (e soprattutto utile) regalo di Natale per l’oratorio» il commento ufficiale di palazzo Gilardoni.

La gara di generosità

Il pullmino da 9 posti, nuovo di zecca, rimpiazzerà quello utilizzato attualmente, ormai obsoleto. La sostituzione del mezzo è stata un’iniziativa della comunità dei genitori, sostenuta anche dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto. Una vera e propria gara di generosità per dotare finalmente l’oratorio di un nuovo pullmino in grado di trasportare i ragazzi nelle varie iniziative in trasferta. «Abbiamo vissuto molte avventure insieme, con la pensione finalmente potrai goderti i risultati di tanti anni di impegno – così era stato lanciata la raccolta fondi per sostenere la “rottamazione” del vecchio mezzo – abbiamo bisogno di un valido sostituto e ci serve il vostro aiuto. Contribuisci anche tu al progetto “Luigino il nuovo pulmino”». Ora Luigino è pronto per tante nuove avventure, con la benedizione di monsignor Pagani.

pulmino busto oratorio san luigi

pulmino busto oratorio san luigi – MALPENSA24