Nuvolosità in aumento ma a prevalere nel fine settimana è un cielo sereno

nuvolosità fine settimana sereno

Il vortice depressionario sul medio-alto Tirreno continua a spostarsi verso sud convogliando correnti nord-orientali sulla Lombardia: sabato è possibile l’ingresso da settentrione di un fronte veloce, con fenomeni assenti su gran parte della regione, mentre domenica avverrà il ritorno a condizioni di stabilità. L’analisi di Tommaso Grieco del Centro Meteorologico Lombardo.

Venerdì 28 marzo

Tempo previsto: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la Lombardia.

Temperature: minime stazionarie tra 7°C e 10°C, massime in lieve ulteriore aumento tra 19°C e 22°C.

Venti: deboli variabili in pianura, deboli nord-orientali sui rilievi.

Sabato 29 marzo

Tempo previsto: condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con progressivo aumento della nuvolosità sui settori alpini e prealpini centro-orientali, a cui saranno associati rovesci locali. Già in serata tendenza ad ampie schiarite sui settori nord-occidentali.

Temperature: minime stazionarie tra 6°C e 10°C, massime in diminuzione con valori tra 14°C e 17°C.

Venti: deboli di direzione variabile in pianura, deboli tendenti a rinforzare da nord sui rilievi.

Domenica 30 marzo

Tempo previsto: tornano condizioni di piena stabilità, con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature: minime stazionarie tra 6°C e 10°C, massime in aumento con valori attorno ai 19°C/22°C.

Venti: in rinforzo da nord in montagna, con venti a tratti sostenuti. In pianura deboli, a tratti moderati da ovest/nord-ovest.

nuvolosità fine settimana sereno – MALPENSA24
Visited 201 times, 1 visit(s) today