OLBIA – Dalla Sardegna col tesoro! Nella quarta giornata del campionato di A2 (girone B), la Futura Volley Giovani Busto Arsizio si impone senza alcun problema in casa del Volley Hermaea Olbia con il punteggio di 0-3 (22-25, 11-25, 13-25). Su un campo ostico (Cremona ne sa qualcosa…), la squadra di coach Beltrami ci mette qualche minuto a carburare, ma una volta preso il ritmo il match diventa una formalità. Seconda vittoria in stagione per le ragazze della famiglia Forte (ancora senza Zakoscielna per il problema al polpaccio sinistro rimediato nell’ultima partita, molto bene Orlandi) che salgono a quota 7 punti in classifica.
Dopo i buoni segnali nel match del PalaBorsani con Trentino, che hanno portato “solo” un punto, il blitz in terra sarda, oltre ai tre punti – importantissimi e non scontati – vale una bella iniezione di fiducia e di consapevolezza per la Futura che deve continuare su questa strada.
Nel monologo sardo, spicca la prova di Enneking che griffa 15 punti, seguita da Zanette (12, foto LVF), Orlandi e Kone (10). Capitan Rebora domina la rete con 3 muri punto.
Le pagelle: Alyssa!
Zakoscielna sv, Orlandi 7, Del Freo sv, Monza 6.5. Cecchetto 6.5, Osana sv, Enneking 7.5, Zanette 7, Brandi sv, Landucci sv, Kone 7, Rebora 6.5, Baratella. All. Beltrami 7.
Mixed Zone: Alessandro Beltrami
“Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario che immaginavamo avrebbe sbagliato meno; siamo stati capaci di approfittare degli errori di Olbia e abbiamo portato a casa una bella vittoria. Il bilancio di questo avvio di stagione è buono, stiamo cercando la quadra giusta. Ci aspetta la seconda trasferta consecutiva, andiamo sul campo di Albese con il proposito di dare ulteriore continuità agli sprazzi di ottima pallavolo visti in campo”.
Match Analysis: rapida e indolore
Coach Beltrami non recupera Zakoscielna, uscita anzitempo nel match maratona con Trentino, al suo posto si affida a Bianca Orlandi. La partenza biancorossa però è a rilento (10-5), le bustiocche si ricompattano con Orlandi e Enneking che imperversano in attacco: la rimonta è furiosa e vale il primo set. Rebora e compagne ormai hanno preso l’abbrivio e la seconda frazione è un rapido monologo nel segno di Kone e Zanette. La terza frazione non è diversa da quella precedente con Busto in costante fuga capitalizzata dal punto finale di Orlandi, ed è giusto così.
Il tabellino
Hermaea Olbia-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 0-3
(22-25, 11-25, 13-25)
OLBIA: Pasquino, Korhonen 8, Ngolongolo 3, Barbazeni 2, Partenio 2, Trampus 6, Blasi (L), Kogler 3, Civetta, Fontemaggi 2, Negri 4. N.e. Piredda. All. Guadalupi.
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Monza 2, Zanette 12, Rebora 6, Kone 10, Enneking 15, Orlandi 10, Cecchetto (L), Baratella. N.e. Del Freo, Brandi, Landucci, Zakościelna, Osana (L2). All. Beltrami.
Note – durata set: 31’, 20’, 23’; tot. 1h14’. Olbia: battute sbagliate 7, vincenti 2, ricezione positiva 51% (perfetta 31%), attacco 24%, muri 3, errori 13. Futura: battute sbagliate 8, vincenti 4, ricezione positiva 37% (perfetta 20%), attacco 38%, muri 9, errori 8. Spettatori 300.
Road to… Albese
Rebora e compagne tornano in campo domenica 3 novembre (ore 17). Le biancorosse della famiglia Forte saranno impegnate in trasferta con il Tecnoteam Albese, avversario affrontato due volte in preason, con un successo per parte.
Uyba-Scandicci: 3-1. Apoteosi Busto: la prima vittoria è un capolavoro
