Ruba cibo all’Esselunga di Olgiate. Ma nel parcheggio trova i carabinieri. Denunciato

olgiate-coronavirus-spesa-covid

OLGIATE OLONA – Saccheggia le corsie dell’Esselunga (immagine di repertorio precedente l’emergenza sanitaria) mentre i carabinieri stanno controllando il parcheggio del centro commerciale: denunciato per furto. Il fatto è avvenuto ieri, venerdì 22 maggio, a Olgiate Olona. I militari della stazione di Castellanza erano all’esterno del centro commerciale quando sono stati allertati dagli uomini del servizio antitaccheggio del supermercato.

Ha rubato cibo per un valore di 93 euro

Il 45enne non ha nemmeno potuto varcare la soglia del supermercato. I carabinieri erano già lì ad aspettarlo. L’uomo ha rubato generi alimentari per un valore complessivo di 93 euro. E’ stato denunciato e la merce è stata restituita ai legittimi proprietari. Sempre durante i controlli messi in campo dall’Arma per monitorare l’andamento di Fase 2 dopo la riapertura dello scorso 4 maggio i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno denunciato un 45enne di Arona, disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di 54 grammi di marijuana e di 0,64 grammi di cocaina.

Bene la movida ma i controlli restano serrati

Un 25enne residente a Busto, operaio, con precedenti, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere perché nella sua auto i carabinieri hanno trovato una spranga in acciaio lunga 65 centimetri. I controlli sulla movida anche ieri non hanno fatto rilevare particolari criticità. Tuttavia, proprio nelle vicinanze di alcuni locali del bustese molto frequentati da giovani, i militari hanno segnalato quali assuntori abituali di droga un 50enne di Gallarate trovato in possesso di una modica quantità di marijuana e un 25enne di Lonate Pozzolo con una dose di eroina. In tutto sono state controllate 103 persone, 9 locali e 46 mezzi.

olgiate furto esselunga denunciato – MALPENSA24