Olgiate, sagra d’autunno con artigianato, piatti e giochi nel parco di Villa Gonzaga

olgiateolona sagra autunno

OLGIATE OLONA – Sagra d’autunno domani, domenica 16 ottobre, a Olgiate Olona (nella foto, una delle passate edizioni nel centro del paese). Dalle ore 9.00 alle 18.00 nel parco di Villa Gonzaga mercatino di artigianato e di eccellenze alimentari, mercatino dei bambini, isole gastronomiche con frittelle di zucca e crepes dolci.

Alle 11.30 aperitivo del Ghisa; alle 12.30 apertura del ristorante. Durante la giornata pesca delle ochette; per i bambini, gonfiabili e jumbo; dalle 15.00 alle 17.00 animazione. Per tutta la giornata, inoltre, sarà possibile visitare la Sala dei Capitani e la Sala Alba di Villa Gonzaga e gustare tante castagne.

Screening, premiazione e… cuccioli con i Lions

Alla sagra sarà presente fra gli altri il Lions Club Olgiate Olona, che grazie al buon successo («oltre ogni aspettativa») della prima Lions Beer Fest dello scorso 17 settembre ha raccolto fondi sufficienti per finanziare due progetti dell’organizzazione: il Centro cani guida per non vedenti Lions di Limbiate e lo sci nautico sul lago d’Orta sempre per i non vedenti.

Al mattino sarà possibile effettuare uno screening gratuito del diabete e per tutta la giornata acquistare le mele per l’Aisma-Associazione italiana sclerosi multipla; alle ore 10.30 sarà premiata Giada, la studentessa della scuola superiore di primo grado “Dante Alighieri” di Olgiate vincitrice del “Poster della Pace” 2021-2022 e scelta per partecipare alle selezioni finali del concorso del Lions Club International. Ancora, alle 14.00 un “puppy walker” racconterà la sua esperienza di volontario che contribuisce al percorso di addestramento dei cani guida nei primi 12 mesi di vita; saranno presenti alcuni cuccioli di 4 mesi.

olgiateolona sagra autunno – MALPENSA24