Anziana donna in bicicletta investita da un’auto a Olgiate Olona: è grave

olgiate olona incidente

OLGIATE OLONA – Grave investimento questa mattina, lunedì 23 novembre, in uno degli incroci più pericolosi di Olgiate Olona. Una donna di 74 anni che attraversava in bicicletta l’intersezione tra via De Gasperi e via Oriani è stata travolta da un’auto: sul posto è immediatamente intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano, accorsa con il supporto di un’automedica (nella foto in alto). Ad assistere i sanitari nel prestare i primi soccorsi, anche un medico e un infermiere calati con un verricello dall’elisoccorso nei giardini pubblici di via Rossini. La 74enne è stata poi trasportata in ambulanza all’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo. Nell’impatto ha riportato traumi importanti ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

In azione l’elisoccorso

La ricostruzione della dinamica dell’accaduto è al vaglio degli agenti del comando di polizia locale di Olgiate Olona. Sul posto era presente il comandante Alfonso Castellone, intervenuto con due pattuglie. La vittima, che abita vicinissima all’incrocio dove è stata investita, era cosciente al momento di essere caricata sull’ambulanza; l’ha raggiunta la figlia, allarmata come molti altri abitanti della zona a dalle sirene e dal rumore prodotto dall’elicottero dei soccorritori.

Un incrocio molto pericoloso

olgiate olona incidenteL’incrocio dove è avvenuto l’incidente – dove sono rimasti a terra la targa dell’automobile coinvolta e una chiazza di sangue (nella foto sopra) – è ritenuto molto pericoloso dai residenti, che lamentano la scarsa visibilità per chi si immette nella via principale e l’alta velocità dei veicoli che procedono lungo via De Gasperi, in entrambe le direzioni. La svolta a sinistra è spesso un azzardo per ciclisti e automobilisti, ma anche l’attraversamento pedonale, a poca distanza dalle Poste, dall’asilo nido e dalle medie Dante Alighieri, è da percorrere con molta cautela anche in pieno giorno.

olgiateolona incidente elisoccorso bicicletta – MALPENSA24