OJM Varese a Trento per fare l’impresa

Openjobmetis Varese Campionato Trento
La OJM si aspetta un ottimo impatto da Anthony Morse

VARESE – Nella nona giornata del campionato di serie A-1, la OJM Varese va alla BLM Group Arena contro la Dolomiti Energia Trentino di coach Nicola Brienza (palla a due domenica alle ore 19).

Focus Openjobmetis Varese

Coach Massimo Bulleri ha affrontato una settimana di allenamenti a ranghi ridotti per infortuni ed acciacchi vari. La vittoria contro la Virtus Roma ha fermato l’emorragia di 5 sconfitte consecutive e ha consentito di mettere 2 punti in più in classifica, cosa fondamentale per il morale e per la graduatoria stessa. La partita è ovviamente molto difficile, ma la Openjobmetis vuole andare in campo a mente sgombra, cercando solidità sotto i tabelloni e provando a controllare il ritmo.

La situazione degli infortunati

Out per la stagione lo sfortunatissimo Jalen Jones (possibile che il suo ingaggio venga traslato per il prossimo campionato), rientra al suo posto Denzel Andersson. Saranno ancora assenti per i loro infortuni Niccolò De Vico e il capitano Giancarlo Ferrero, con la speranza che recuperino dopo la sosta delle Nazionali. Saranno invece regolarmente in campo Ruzzier e Jakovics, entrambi alle prese con acciacchi che li hanno costretti a lavorare a parte durante la settimana.

Top of the pop

Oggi segnaliamo le prestazioni top della scorsa giornata di campionato contro la Virtus Roma di 3 giocatori della Openjobmetis. Il solito Luis Scola 1° per rimbalzi (15) e 5° per valutazione complessiva (25); Anthony Moore (nella foto) 3° per rimbalzi (11) e alla sua prima doppia-doppia stagionale con 18 punti; Toney Douglas 4° per assist (6).

Due partite rinviate

Il “rosario” di questa giornata prevede 2 partite rinviate per presenza di Covid nei gruppi-squadra: Allianz Trieste-De’ Longhi Treviso e Vanoli Basket Cremona-Banco di Sardegna Sassari. Per la verità ce n’è una terza sotto stretta osservazione ed è il big-match tra AJX Armani Exchange Milano e Umana Reyer Venezia per un focolaio in casa veneziana.

La Dolomiti Energia Trento

La Dolomiti Energia Trento ha il proprio punto forte nell’assetto delle guardie formato da Gary Browne, Jeremy Morgan e Jeremy Sanders. Sotto canestro svetta l’ex Olimpia Milano Dada Pascolo. L’Aquila è reduce dalla battaglia di Coppa, persa a Nanterre dopo 2 tempi supplementari e ha fuori per infortunio Jacorey Williams e Luke Maye.

I precedenti

Negli 11 precedenti tra Trento e Varese, l’Aquila conduce per 7 vittorie contro 4. La Openjobmetis non è mai riuscita ad espugnare la BLM Group Arena (0-5 lo score).

In Tv

Il match sarà trasmesso in diretta domenica alle ore 19 in diretta su Eurosport Player.

Coach Massimo Bulleri

Next stop

Prossima settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali.

Openjobmetis Varese Campionato Trento – MALPENSA24