OJM, Jalen Jones: “A Varese per vincere”

Openjobmetis Varese Jalen Jones

VARESE – Presentato ufficialmente alla stampa il nuovo americano della Openjobmetis Varese Jalen Jones, chiamato a dare una grossa mano in termini di atletismo alla formazione allenata da coach Massimo Bulleri dopo le 5 sconfitte consecutive in campionato. Esordirà domenica alla Enerxenia Arena contro la Virtus Roma (palla a due alle ore 18). Naturalmente alla conferenza stampa era presente anche Malpensa24 (ringraziamo la collega Mary Ramina per la traduzione). Il General Manager Andrea Conti nel frattempo ha annunciato la separazione dal deludente Denzel Andersson, che tornerà così in Svezia.

Essere a Varese

“Da quando sono arrivato ho ammirato la tradizione così importante di questa società. Mi spiace che per il momento i tifosi non possano assistere alle partite, perché so che la tradizione della pallacanestro qui è molto sentita e i tifosi sono una parte importante della storia e dei valori della società, spero di poterli vedere presto di persona”.

L’incontro con la squadra

L’allenatore vuole che io riesca a portare in campo energia e potenza di fuoco, poi ci sarà tempo per aggiustare le cose. Ringrazio molto lo staff e i miei compagni che mi ha aiutato ad ambientarmi e a conoscere il sistema di gioco difensivo e offensivo”.

Le caratteristiche tecniche

“Il mio marchio di fabbrica come giocatore è il portare energia in campo e tecnicamente sono completo. Voglio portare moltissima energia e potenza di fuoco in campo, perché è la mia caratteristica principale come giocatore”.

La forma fisica

“Non gioco da marzo, ieri abbiamo fatto doppia seduta di allenamento, ho avuto buone sensazioni, ma con lo staff tecnico ci siamo detti di non esagerare per non avere problemi fisici”.

Gli obiettivi

“In Italia c’è una lega molto competitiva e lavorare in un campionato di alto livello è stimolante. Per il momento non penso ad un ritorno in Nba, sono focalizzato sulla situazione attuale, voglio vincere più partite possibili qui”.

Scola&Douglas

“Sono cresciuto vedendo giocare Scola e Douglas in Nba. Dal punto di vista tecnico sono felice di giocare con un giocatore come Luis, perché può attirare raddoppi e creare occasioni di palleggio e mi può far provare soluzioni da lunga distanza: mi trovo molto bene a giocare con lui”.

Un messaggio ai tifosi

“Darò più del 100% perché odio perdere, voglio mettere in campo tutta la mia energia per raggiungere i risultati che desideriamo”.

Openjobmetis Varese Jalen Jones – MALPENSA24