OJM, interrogativi sulla squadra. Porte girevoli alla Enerxenia Arena?

Openjobmetis Varese mercato squadra
Jalen Jones

VARESE – La Openjobmetis Varese sta vivendo un momento di grande incertezza. Incertezza legata al Covid innanzitutto, con 4 elementi del gruppo squadra che sono risultati positivi. E alla classifica, con i varesini sul fondo della graduatoria (la Carpegna Prosciutto, diretta concorrente per la salvezza, ha espugnato il campo della Happy Casa Brindisi). Ma anche al roster.

John Egbunu out. Martynas Echodas in?

John Egbunu è oramai volato all’Hapoel Gerusalemme. Chi sostituirà il pivot nigeriano? C’è una ipotesi Martynas Echodas. Il lituano, legato alla Reyer Venezia da un contratto biennale con opzione per il terzo anno, è in questo momento in fondo alle rotazioni di coach De Raffaele, soprattutto dopo l’arrivo di Kosta Koufos. Potrebbe trovare spazio alla Openjobmetis, che si sta rivolgendo soprattutto al mercato degli stranieri già “vistati” (e il panorama italiano al momento non offre molto altro). Ala grande di 206 centimetri, 24 anni, Echodas può trovare minutaggio a Varese dopo le sue esperienze in patria con lo Zangiris Kaunas e il Rytas e lo scarso utilizzo in questi mesi a Venezia.

Ipotesi buy out per Trey Kell e Jalen Jones

Sono inoltre spuntate clausole buy out nei contratti di Trey Kell e di Jalen Jones (nella foto Alberto Ossola), i quali, a fronte di offerte con pagamento, potrebbero salutare la Openjobmetis. Alla guardia di San Diego starebbe guardando qualche squadra cinese. Ma anche l’ala di Dallas sarebbe diventata oggetto del desiderio del mercato.

John Egbunu firma per la Openjobmetis

Openjobmetis Varese mercato squadra – MALPENSA24