Pallamano Cassano: si torna a giocare a pieno ritmo

Spareggio play off per la femminile con Brixen

ritmo

CASSANO MAGNAGO – Si avvicina a grandi passi la fine sella stagione regolare per la Pallamano Cassano Magnago e, dopo alcune settimane a ritmo ridotto in cui è scesa in campo solo la squadra maschile di coach Bellotti, nel fine settimana entrante scenderanno in campo anche le ragazze di coach Affricano in un match a dir poco cruciale in ottica playoff.

A1M: sonora sconfitta

Poca gloria nell’ultima trasferta di Serie A Gold per Dorio e compagni. Gli amaranto, difatti, sono tornati dalla trasferta in casa del Conversano con una sconfitta che non ammette repliche e complica il piano di avvicinamento alla zona playoff. Il 34-26 finale evidenzia la differenza vista sul campo pugliese con solo Alessio Moretti, autore di ben 13 marcatore (come tutti gli altri compagni mesi insieme), a cercare di tenere botta. I cassanesi sono così ancora al sesto posto in graduatoria ma la quarta piazza è a quattro punti quando al termine della regular season mancano solo tre giornate.

Road to… Merano al Tacca

I ragazzi di Bellotti torneranno in campo tra le mura amiche del Pala Tacca sabato 20 aprile alle ore 18:30. In piazzale Lega Lombarda arriverà il Merano, attuale terza forza del campionato con 36 punti, 6 in più rispetto ai cassanesi. La partita di andata in Alto Adige si concluse con il punteggio di 31-29 dopo un match a lungo equilibrato.

A1F: si entra nel vivo

Il campionato è fermo dal 23 marzo per gli impegni della nazionale azzurra. Nel frattempo, il gruppo più giovane del team cassanese ha conquistato l’accesso alle finals di Youth League Under 20 dove proveranno quindi a difendere il titolo conquistato nel 2023. Tornando alla prima squadra, in classifica Cobianchi e compagne ripartono dal quarto posto (al pari con Brixen che ha però giocato un match in più), con 25 punti in 17 giornate.

Road to… Bressanone: showdown

Le cassanesi ripartono proprio dalla trasferta complicata in casa della compagine femminile del Brixen, una sorta di spareggio anticipato in ottica playoff. In Alto Adige si gioca sabato 20 aprile alle ore 20:00 e la squadra di patron Petazzi deve subito ritrovare il giusto ritmo davanti al pubblico amico. Il match di andata al Pala Tacca si è concluso in favore delle padrone di casa con il punteggio di 27-22 con Gozzi e Ponti in gran spolvero.

Pallamano Cassano ritmo – MALPENSA24