Pallamano Cassano: ultimo giro di tango

giro

CASSANO MAGNAGO – Volge al tramonto il campionato della Pallamano Cassano sia nella declinazione femminile che maschile. Manca difatti una sola giornata al termine della regular season della Serie A Gold maschile e della A1 femminile. Nessuna delle squadre di massima categoria sarà, comunque, impegnata nel giro dei playoff, ma molti dei cassanesi saranno protagonisti in nazionale oppure nelle finals delle compagini giovanili dove la società amaranto sarà chiamata a difendere il titolo femminile Under 20 del 2023.

A1M: non basta il blitz

A Cingoli, ridente cittadina marchigiana, gli amaranto si impongono in scioltezza con il punteggio 27-35 in un match sempre condotto in cui spiccano le prove di Fantinato e Savini (9 reti) e di Moretti (7). I Cassanesi occupano la sesta piazza del campionato, ma la zona playoff dista ormai tre lunghezze ed è matematicamente irraggiungibile con un solo match da disputare. Intanto Giacomo Savini è stato chiamato in nazionale per la doppia sfida con il Montenegro per la qualificazione ai mondiali 2025, assenti, ahi serva Italia di dolore ostello, almeno Riva e Moretti che avrebbero ampiamente meritato una chiamata.

Road to… Pala Tacca

Match interno per Dorio e compagni che, in piazzale Lega Lombarda, ricevono la visita del Carpi. Si gioca alle ore 19:00 di sabato 4 maggio. Gli emiliani sono ultimi in classifica e già matematicamente retrocessi dalla Serie A Gold alla Silver. Nel match di andata i ragazzi di coach Bellotti in Emilia si imposero in scioltezza per 25-33.

A1F: che beffa!

Una sconfitta che sa tanto di beffa nello scontro diretto. La squadra femminile del Cassano non riesce a contenere il ritorno del Pontinia e, dopo una partita sempre condotta anche con vantaggi importanti fino a 6 reti, esce sconfitta dal Pala Tacca per 28-30. Gozzi e Barbosu griffano 6 reti a testa. Con un successo le lombarde avrebbero raggiunto proprio le laziali al quarto posto, ultimo utile in ottica playoff; a questo punto i giochi sono fatti essendo le lunghezze di distacco 4.

Road to… Costiera

Trasferta in costiera per la squadra di coach Affricano. Cobianchi e compagne giocheranno a Salerno alle ore 17:00 di domenica 5 maggio. Le campane sono attualmente prime in classifica già con tre punti in più di Erice che a una sola giornata dal termine vale il vantaggio della casa nel giro dei playoff. Nel match di andata la corazzata campana si arrese alla severa legge del Tacca con punteggio di 27-26.

Pallamano Cassano giro – MALPENSA24