Buona la prima di Paronelli. Il Panathlon Varese ricorda Mr. Ignis

Panathlon Varese Paronelli Borghi

VARESE – Un debutto con i fiocchi in casa Panathlon Varese non poteva che avvenire nel corso di una serata di primissimo piano. A celebrare l’esordio del nuovo presidente Felice Paronelli (arbitro nazionale e internazionale di basket, oltre che sindaco di Gavirate per 10 anni) è stato il ricordo di Mr. Ignis, al secondo Giovanni Borghi. Come a dire la storia e l’eccellenza assoluta dello sport varesino.

L’epopea di Giovanni Borghi, stella polare dello sport di Varese

All’Ippodromo di Varese è incominciato il nuovo corso del Panathlon cittadino, con il presidente Felice Paronelli che ha inaugurato il biennio 22-23 valorizzando storia e industria del territorio. Riferimento migliore non poteva esserci che quello di Giovanni Borghi. Il figlio Guido Borghi è stato il protagonista dell’incontro, guidato dal caporedattore di La Presse Vito Romaniello, con la partecipazione di Gianni Spartà e la presenza del presidente della Camera di Commercio di Varese Fabio Lunghi (insieme nella foto Cecchin). E’ stato un tuffo nei ricordi di un’epopea che, anche attraverso lo sport, ha portato Varese alla ribalta mondiale. Boxe, ciclismo, pallacanestro, calcio e canottaggio: questi i campi d’azione di Giovanni Borghi, che inventò un nuovo modo di fare comunicazione, con i “suoi” campioni trasformati in orgoglio aziendale e di famiglia.

Una nuova socia: Ambrogina Zanzi

La serata è stata impreziosita dall’ammissione di una nuova socia nel club: Ambrogina Zanzi. Un volto noto a Varese, da sempre legata al territorio e alla sua promozione.

Il prossimo appuntamento
Il prossimo appuntamento è calendarizzato per martedì 15 marzo, con una serata dedicata alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Panathlon Varese Paronelli Borghi – MALPENSA24