Cur…Sagra: si va di corsa a Parabiago in occasione di San Lorenzo

parabiago corsa podistica

PARABIAGO – Pronti via e sarà ancora una volta la ‘Cur… Sagra’ a dare il via ufficiale alla Sagra di San Lorenzo a Parabiago. Sport, amicizia e solidarietà: l’appuntamento, allora, è per venerdì 31 agosto con la gara podistica non competitiva, organizzata dal comitato ‘Cur… Sagra’ (con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate), che si snoderà lungo le strade del territorio.

Una gara podistica non competitiva per San Lorenzo

Più nello specifico, l’iniziativa prenderà il via alle 19.30 con possibilità di iscrizione sino a 15 minuti prima, quindi percorrerà le vie della frazione lungo due percorsi illuminati di 5 e 10 chilometri. Il ricchissimo rinfresco finale, fornito anche di alimenti per celiaci, caratterizzerà come sempre l’evento. Alla premiazione sarà abbinata una lotteria finale tra tutti i partecipanti. Come ogni anno, inoltre, la ‘Cur… Sagra’ sostiene una causa benefica: parte del ricavato dell’edizione 2018 andrà, infatti, all’associazione ‘Bianca Garavaglia’ onlus, per l’aiuto e il sostegno alle iniziative operanti nel campo dei tumori infantili.

Organizzata dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e comitato Cur…Sagra

“La Cur… Sagra si conferma, ogni volta, sempre più apprezzata e seguita nel nostro territorio – commenta il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi – Non solo, il valore di questa manifestazione sta anche nel suo legarsi all’aspetto della solidarietà. Tutti elementi, questi, che hanno portato la banca a rinnovare il proprio sostegno all’iniziativa”. Ricordiamo, infine, che è possibile iscriversi alla corsa come singoli atleti o in gruppo, compilando i moduli sul sito www.cursagra.it. Sempre sul sito sono presentati, tra l’altro, la mappa del percorso e le magliette di questa edizione. Il costo dell’iscrizione è di 7 euro con pacco gara con canotta tecnica, 3 euro invece senza.

parabiago corsa podistica – MALPENSA24