PARABIAGO – Piove e Parabiago si ritrova allagata in più punti del suo territorio (nelle foto). È successo anche oggi, martedì 2 giugno, a seguito delle forti precipitazioni annunciate.
«Questa mattina – riferisce il neo sindaco Giacomo Sartori – la città ha vissuto momenti purtroppo consueti di allagamenti in diverse zone, ma ha dovuto affrontare un problema tecnico ulteriore in via Foscolo accanto alla vasca volano che ha aggravato la situazione di quell’area. Occorrerà chiarire in modo più trasparente la situazione del cantiere e l’allacciamento della vasca alla rete fognaria, che oggi non è ancora collegata e quindi non in funzione, nonostante la recente riapertura stradale. Ora però la priorità è gestire l’urgenza e prepararci per le prossime ore».
In campo dipendenti comunali, PL e Protezione civile

Sartori ha aggiunto di aver atteso l’intervento dei tecnici di Cap per approfondire quanto accaduto. «Ringrazio i dipendenti comunali, la Polizia locale, i volontari della Protezione civile che ho visto all’opera questa mattina e pronti a supportare anche nel pomeriggio. Le previsioni purtroppo segnalano rovesci importanti nelle prossime ore: occorre prudenza negli spostamenti e attenzione soprattutto nelle zone soggette ad allagamenti».
Sottopasso inagibile a Castano Primo

LEGGI ANCHE:
Castellanza, auto intrappolate nel sottopasso allagato. Vigili del Fuoco col canotto
