PENSIERO PARTENOPEO: “Vinciamo a San Siro per proseguire la rincorsa alla Juve”

Manuel Vatieri

Inedito “Boxing Day” che vedrà il Napoli impegnato in trasferta a San Siro contro l’Inter.
La sfida in programma oggi alle 20.30 vedrà affrontarsi la seconda e la terza forza del campionato, entrambe fuori dalla Champions ed entrambe con la voglia di portare a casa i tre punti.
Per continuare la rincorsa alla Juve, Ancelotti farà affidamento sulla difesa che ha fatto tanto bene in Europa, con Maksimovic che agirà sulla fascia di Perisic e con Albiol e Koulibaly al centro che dovranno essere bravi ad anticipare i movimenti di Icardi. A centrocampo torna Allan al fianco di Hamsik, mentre saranno Callejon e Ruiz ad occupare rispettivamente la fascia destra e sinistra.

In attacco con Milik

In avanti dovrebbero esserci Insigne e Milik, con Mertens pronto a subentrare dalla panchina per spostare gli equilibri di una partita che potrebbe rivelarsi molto chiusa.
Per questa ragione, sarà importante sfruttare gli episodi e le occasioni che capiteranno per allungare il passo sulla stessa Inter e rosicchiare magari qualcosa alla Juventus impegnata nel pomeriggio a Bergamo.

PROBABILI FORMAZIONI:

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Milik, Insigne.

Pensiero Partenopeo Napoli Malpensa24