Perdita d’acqua risolta in tempo record nella palestra di via Boccaccio a Cerro

cerromaggiore comune sport perdita palestra

CERRO MAGGIORE – Perdita d’acqua negli impianti sportivi di via Boccaccio a Cerro Maggiore risolta prima dell’inizio delle lezioni nell’adiacente plesso scolastico (nella foto). Ne dà notizia l’Amministrazione comunale. Venerdì 27 dicembre, nella palestra comunale di via Boccaccio, è stata riscontrata una perdita d’acqua che, col passare dei minuti, è via via peggiorata. «Il problema – spiega il sindaco di Cerro, Giuseppina Berra – ha comportato la chiusura momentanea della palestra utilizzata dal basket e tutto questo è stato aggravato dal periodo: nel pieno delle festività natalizie i tempi di azione rischiano di dilatarsi moltissimo. Per questo sono ancora una volta soddisfatta dell’azione dei nostri funzionari. Abbiamo garantito una ripresa immediata sia alle attività sportive che all’attività scolastica, evitando spiacevoli lungaggini».

La giunta: «Molti interventi per rimediare a problemi del passato»

La perdita nell’edificio di via Boccaccio è l’ultimo di una serie di problemi che hanno interessato l’impianto sportivo. «In questi mesi – osservano gli assessori ai lavori pubblici, Antonio Foderaro e allo sport, Daniel Dibisceglie – molti sono stati gli interventi eseguiti a seguito delle eredità passate. Nel caso specifico quanto accaduto, nella sua complessità, ci ha permesso di scoprire e riparare anche una seconda perdita occulta, sistemando l’impianto degli spogliatoi e di evidenziare alcuni grossi limiti del vecchio appalto calore che, a breve termine, vogliamo rivedere completamente». La giunta rimarca quindi il suo impegno per lo sport nel comune.

Dibisceglie: «Grande attenzione alle società sportive e all’ambiente»

«In pochi mesi – sottolinea Dibisceglie – abbiamo sostituito la caldaia del tendino, rendendo finalmente utilizzabile la struttura sia per il gruppo di cammino che per le varie manifestazioni; sono iniziati i lavori di risanamento degli impianti dell’acqua calda nel centro sportivo di via Asiago; e abbiamo rinnovato i radiatori obsoleti e malridotti nella palestra di via Vercelli. C’è ancora molto da fare, ma tutti questi lavori evidenziano la volontà precisa di garantire sempre migliori standard e maggiore rispetto per l’ambiente. Questi lavori hanno consentito di sfruttare meglio i nostri impianti e al tempo stesso di aiutare società sportive extraterritoriali, come il calcio San Vittore Olona qualche mese fa e il Legnano Calcio in questi giorni. Su questa strada vogliamo proseguire, ascoltando le società sportive e definendo il futuro con lungimiranza».

cerromaggiore comune sport perdita palestra – MALPENSA24