Moggi contro Pistocchi in tribunale a Monza: “Moggi in Tv? Come se Vallanzasca parlasse di giustizia”

moggi

Luciano Moggi contro Maurizio Pistocchi. “Duello” a colpi di carta bollata in aula di tribunale a Monza. Stamattina, infatti, giovedì 6 dicembre davanti al giudice monocratico del tribunale di Monza, Simona Caronni, si è svolta un’udienza interlocutoria, con rinvio al prossimo 20 dicembre, davanti a un altro giudice monocratico di Monza, Valeria Tiengo, della battaglia legale tra i due storici contendenti.

Moggi contro Pistocchi

Da una parte l’ex Direttore Generale della Juventus, in qualità di parte offesa. Dall’altro lato, il grande accusatore, il giornalista di Mediaset, popolare volto della Tv, mai tenero con la Juventus, che si trova nella posizione più scomoda di imputato. Maurizio Pistocchi, infatti, sta rispondendo in aula di diffamazione aggravata contro l’ex dirigente dei bianconeri. Sono due, in particolare, stando alla ricostruzione della Procura di Monza (titolare del fascicolo è il Pm Salvatore Bellomo), gli episodi “incriminati” per i quali il giornalista di Mediaset è finito sotto accusa: il primo avvenuto l’8 maggio del 2014; l’altro il 10 ottobre dello stesso anno. Sempre secondo la ricostruzione della Pubblica Accusa, l’imputato durante la trasmissione di Sport Mediaset “A tutto campo”, andata in onda l’8 maggio del 2014, avrebbe detto “oggi il calcio purtroppo è in mano a gente come Genny la Carogna, De Santis e Luciano Moggi che tanti danni ha fatto alla Juventus”.

Moggi in tv? E’ come se Vallanzasca parlasse di giustizia

Inoltre nel corso di un’intervista rilasciata al sito di Calciomercato.it, il 10 ottobre del 2014, avrebbe dichiarato a proposito di Moggi “radiato, condannato in tutti i processi è strano che ancora lo ospitino. E’ come se Vallanzasca parlasse di giustizia”. Udienza aggiornata al 20 dicembre, ma il dibattimento vero e proprio dovrebbe iniziare con l’inizio del nuovo anno. Nessuno dei due contendenti era oggi presente in aula.

Pistocchi Moggi Monza Malpensa24