Il 17 e il 18 giugno il Trofeo Nippo Motors Bellavista Playground 3vs3 

Playground Trofeo Nippo Motors Malnate

MALNATE – E’ stata presentata presso la concessionaria Nippo Motors di viale Valganna a Varese la seconda edizione del Trofeo Nippo Motors Bellavista Playground 3vs3 che si giocherà al campetto di viale delle Vittorie a Malnate nel weekend del 17 e 18 giugno (in caso di pioggia la manifestazione si trasferirà al palazzetto cittadino).

La presentazione dell’organizzatore Christian Henry

Siamo alla seconda edizione e quest’anno abbiamo provato a fare le cose molto più in grande, cercando di far disputare più partite alle squadre iscritte. Prima della finale di domenica ci sarà un momento di ricordo e di commemorazione dei 30 anni del primo storico torneo 3vs3 Memorial Riccardo Frangi, che rivivremo assieme alla mamma e al papà di Riccardo. La grande novità di quest’anno alza anche la competitività del torneo: chi trionferà nelle due categorie in gara, U15 e Over, avrà la possibilità di partecipare alle finali del Torneo 3×3 LB3 Basketball League Italia, di cui il trofeo Nippo Motors è entrato a far parte e che si svolgeranno a Roseto degli Abruzzi dal 31 agosto al 3 settembre.

Torneo di basket e non solo sport

Da quest’anno, nell’ambito della manifestazione, il comune di Malnate e Bellavista Playground organizzeranno una raccolta fondi per sostenere la riqualificazione dei campetti da basket sparsi per Malnate con la vendita di t-shirt preparate per l’occasione a tema trash talking, in riferimento al tipico linguaggio delle sfide da campetto americane. Le magliette possono essere acquistate negli appositi stand durante la due giorni del torneo e al Graphic Store di Malnate al costo di 20 euro l’una. Per maggiori informazioni sul torneo e sulle sue finalità benefiche è possibile visitate la pagina facebook di Bellavista Playground.

Playground Trofeo Nippo Motors Malnate – MALPENSA24