Legnano, operazione strade sicure della polizia locale. Raffica di sanzioni

polizia locale legnano

LEGNANO – Il bilancio alla fine è di 52 veicoli fermati e 11 infrazioni al codice della strada accertate. Se agosto per la maggior parte dei cittadini significa vacanze e relax, non è così anche per il comando di Polizia locale di Legnano. Anzi, sempre alta l’attenzione degli agenti legnanesi per vigilare e monitorare il territorio e le strade. Particolarmente intensa, allora, è stata l’attività messa in campo dal nucleo operativo stradale nella giornata di mercoledì, durante la quale sono stati realizzati una serie di controlli mirati e specifici per quanto concerne appunto la sicurezza stradale.

Le infrazioni accertate

E i risultati, come detto, sono stati di 52 veicoli controllati e 11 infrazioni accertate. Più precisamente 2 per guida senza patente (mai conseguita), 2 perché circolavano senza assicurazione, ancora altre 2 in quanto sprovviste di revisione, 1 dal momento che girava pur essendo sottoposto a fermo amministrativo, 1 che non aveva i documenti, 1 per incauto affidamento del mezzo a persona senza patente e, infine, 2 che usavano il telefonino mentre si trovavano alla guida. Non solo: nella zona centrale della città si è proceduto altresì a verificare 24 soste insidiose con le relative sanzioni.

Extracomunitari segnalati

In parallelo, poi, lo stesso nucleo stradale, in collaborazione con la locale caserma dei Carabinieri e con il commissariato di Polizia, ha provveduto a svolgere accertamenti di sicurezza, identificando 3 cittadini extracomunitari (un nordafricano, un sudamericano e una persona extra UE), tutti con numerosi precedenti di polizia, che sono stati rapportati alla Procura ed alla Questura per l’avvio delle procedure di espulsione. Dall’inizio della settimana, ancora, il comando ha proceduto ad evadere 14 segnalazioni di cittadini relative alle problematiche di vicinato e di antidegrado.

Polizia locale legnano – MALPENSA24