Il team della Pro Patria Twirling vince subito la coppa. E la dedica a Stefania

Pro Patria Bustese Twirling
il team junior serie B

VIGEVANO – Prima intensa due giorni per le gare di twirling. La Pro Patria Twirling è scesa sul parquet di Vigevano subito agguerrita nella competizione dedicata alla serie B e C. Ha fatto il suo esordio il nuovo Team coreografico junior in serie B (nella foto), una evoluzione del gruppo che nel 2019 aveva vinto il titolo italiano in serie C: Alessia, Asia, Beatrice, Carolina, Chiara, Edel, Elisa, Fabiola, Marta, Martina, Matilde, Michele, Paola, Serena, Viola sono state bravissime, soprattutto perché hanno vinto l’emozione dopo più di un anno di stop e, dal punto di vista agonistico, hanno immediatamente centrato la medaglia d’oro. Molto bene anche il Duo Senior Bubbo/Danubio (nella foto a seguire), che è salito sul gradino più alto del podio.

Dedicato a Stefania

La dedica, struggente, non poteva che essere per Stefania. Stefania Scaburri, la loro allenatrice, che da dicembre segue dall’alto le sue atlete e che sicuramente, conoscendola, da lassù le avrà sgridate, incoraggiate, applaudite. “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta”. Con questa frase commuovente le sue atlete hanno voluto idealmente portare la coppa lassù, alla loro coach Stefania, che le accompagnerà per sempre.

Le prossime gare

La serie A ricomincerà nel week-end del 24 e 25 aprile, quando esordirà il Team, già campione italiano 2019 in serie B. La prossima gara di serie B/C, invece, si disputerà sabato 1 e domenica 2 maggio al PalaFerrini. Naturalmente sempre a porte chiuse, ma con un “tifo virtuale” (grazie alla diretta streaming) che sarà sicuramente sfrenato.

La Pro Patria Twirling si prepara alla nuova stagione

Pro Patria Bustese Twirling – MALPENSA24