Pronto Soccorso Uyba: Zannoni è rientrata a Busto, da valutare i tempi di recupero

BUSTO ARSIZIO – La grande paura in campo, la corsa all’Ospedale di Perugia per gli accertamenti del caso e la diagnosi in tarda serata: trauma diretto distorsivo contusivo alla colonna lombare. Per la Uyba la trasferta di campionato a Perugia si è trasformata in una vera domenica nera, in cui alla pesante sconfitta subita sul campo dalle farfalle si è aggiunto anche il preoccupante infortunio di Giorgia Zannoni.

Un dolore alla schiena talmente forte e improvviso (accusato nel corso del secondo set dal libero biancorosso) che in un primo tempo aveva fatto temere il peggio, facendo preoccupare anche i tifosissimi biancorossi presenti al PalaBarton. Una volta trasportata al nosocomio umbro, la 24enne atleta nativa di Chieri, dopo gli accertamenti del caso, è comunque potuta salire regolarmente sul pullman della squadra biancorossa, rientrato a Busto in tarda nottata.

In una giornata nera, almeno una buona notizia, anche se le condizioni di Zannoni, così come i tempi di recupero necessari per rivederla in campo, sono ancora tutti da valutare. Il tutto mentre incombe il campionato, con la Uyba che mercoledì sera (ore 20.30) all’Arena e-work dovrà affrontare il derby del Ticino con Novara in piena emergenza, viste le non perfette condizioni fisiche di capitan Olivotto e il perdurante mal di schiena di Lloyd.

Giorgia Zannoni Uyba – MALPENSA 24