Proposte per il fine settimana a Milano

milano proposte fine settimana
Allo Spirit de Milan il tributo ai Queen

Venerdì 15 aprile

Concerto ‘A Night for Freddie’ allo Spirit de Milan

Gli indimenticati e indimenticati Queen, una delle bande più iconiche del brit rock ‘tornano’ per una notte a Milano nel segno del loro ricordo. E con uno scopo solidaristico.  “A Night For Freddie” è un concerto-omaggio dei ’39, il Queen Tribute, la band che dal 2016 è supporter ufficiale italiana per il Mercury Phoenix Trust ed è autorizzata per la raccolta fondi. Durante l’evento si potranno fare donazioni a favore della fondazione legata a Freddie Mercury per sostenere la lotta ad Aids e Hiv, anche attraverso un corner con gadget. I ’39 sono formati da Angelo Malatesta (chitarra), Mitia Maccaferri (voce), Roberto Brogi (basso), Gabriele Grossi (batteria) e Maximilian Agostini (tastiere): in scaletta i più grandi successi della leggendaria band inglese.

Tommaso Paradiso in ‘Space Cowboy tour’ agli Arcimboldi

Il primo tour da solista di Tommaso Paradiso dopo l’addio ai The giornalisti anche nei teatri: agli Arcimboldi arriva il 15 aprile con replica il 16. Al centro dello spettacolo i brani del suo ultimo lavoro: ‘Space Cowboy’ uscito lo scorso 3 marzo. Un album in cui fa un mix della sua parte più razionale, legata alla terra, con quella più sognante e malinconica, legata al cielo e alle stelle. Ne è nata anche l’idea del “cowboy dello spazio”, una persona concreta e con i piedi per terra, ma che, allo stesso tempo, ha una visione piuttosto onirica e sognante della vita. Un album con canzoni da sentire nella loro purezza, con arrangiamenti asciutti e pochi sintetizzatori. E canzoni ognuna con una storia a sé, dove l’artista parla di cose che vive e che prova.

Sabato 16 aprile

Mostra ‘Nicolas Party: Triptych’ al Museo Poldi Pezzoli

Il Museo Poldi Pezzoli, nell’ambito della sua linea espositiva di incoraggiamento del dialogo tra antico e contemporaneo, insieme alla Galleria Kaufmann Repetto, propone la mostra personale ‘Nicolas Party: Triptych’. In occasione della sua prima mostra personale in un museo in Italia, Nicolas Party (Losanna, 1980) ha creato un gruppo di nuovi lavori che ‘dialoga’ con i capolavori della collezione del Poldi Pezzoli. L’artista svizzero comunica attraverso il suo personalissimo linguaggio contemporaneo, caratterizzato dal ricorso a temi come il ritratto, la natura morta e il paesaggio. Adottando una gamma di colori vivaci e composizioni iconografiche essenziali, Party lavora su diverse scale, dai dipinti tradizionali fino a grandi murales e interventi spaziali che interagiscono e trasformano gli spazi architettonici.

Basket: Olimpia Milano sfida Gevi Napoli al Mediolanum Forum

Cosa di meglio di un po’ di sport alla vigilia di Pasqua? Dopo lo scontro diretto con la Virtus Bologna e la partita con Cremona, la squadra di Ettore Messina punta dritta ai playoff. I padroni di casa avranno una seconda gara tra le mura amiche, con la possibilità di far bene contro un’avversaria meno temibile davanti ai tifosi del Mediolanum Forum. Rimangono poche partite della regular season, prima dell’assegnazione del titolo nazionale. La squadra che punta alla vittoria del campionato e giocherà contro un club attualmente nella parte bassa della classifica. L’ostacolo maggiore per l’Olimpia sarà rappresentato dall’assenza di Gigi Datome, fermato da un infortunio al ginocchio rimediato nella sfida contro Brindisi

Domenica 17 aprile

“Pasqua Croccante” all’Arci Bellezza

Si chiama “Pasqua Croccante” la serata in programma domenica appunto di Pasqua, dalle 20 alle 2, nella Palestra Visconti dell’Arci Bellezza. Un mix di live e dj set che fondono indie, electro, disco music, pop e trash-revival e portano sul palco Bello Figo Tribute Band, Young Signorino, Ziliani, Sibode DJ, Teppa Bros (Lo Stato Sociale) e altri ospiti. Insomma dopo il successo di Bologna arriva a Milano la notte più croccante d’Italia: l’unico denominatore infatti è per definizione la croccantezza. Insomma una serata e una notte spensierata e alternativa per festeggiare in modo allegro e in un luogo diventato famoso per dare spazio a voci e artisti i più diversi.

milano proposte fine settimana – MALPENSA24