Musica a “La Provvidenza”: maestri pianisti in concerto

provvidenza pianoforte concerto

BUSTO ARSIZIO – Questo pomeriggio il pianoforte è stato al centro del concerto avvenuto all’istituto “La Provvidenza”: Walter Mammarella e Fabrizio Prestipino l’hanno suonato a quattro mani, intrattenendo i presenti con una scelta di brani tratti dal repertorio classico.

Il concerto dei maestri pianisti

L’evento, introdotto dal direttore de “La Provvidenza” Luca Trama alla presenza degli assessori Manuela Maffioli e Miriam Arabini, si inserisce nel ciclo di esibizioni “Residenze in Musica 2018” che ha fatto tappa allo storico istituto di Busto Arsizio. Prima dell’esecuzione di ciascun brano i maestri pianisti ne hanno ripercorso la storia; uno spazio particolare è stato riservato alle composizioni di Debussy, della cui morte ricorre quest’anno l’anniversario. L’incontro, oltre all’appuntamento musicale seguito da un vasto pubblico, ha visto alla conclusione la consegna ad alcuni ospiti della struttura di una fiaccola simbolica che sarà portata nel futuro viaggio a Lourdes.

“La Provvidenza”

L’istituto “La Provvidenza” è vicino al suo centoquarantesimo compleanno: è infatti presente a Busto dal 1879. Nato per la volontà e generosità degli abitanti della città, e sollecitato dall’allora prevosto Monsignor Giuseppe Tettamanti, continua a essere ispirato ai valori della carità cristiana, mantenendo fede ancora oggi all’impegno assunto e privilegiando un’utenza locale con un’assistenza attenta e umana, sostenuta da un servizio a carattere socio-assistenzale puntuale e preciso. A oggi “La Provvidenza” è presente sul territorio attraverso i servizi di RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) e RSA aperta, di centro diurno integrato e di casa albergo.

provvidenza pianoforte concerto – MALPENSA24