“Buon compleanno Martino”, una festa al Molo di Ranco per aiutare la ricerca

ranco festa compleanno martino

RANCOUna serata dedicata ai bambini, con lancio di palloncini e animazione, dove non mancheranno musica e balli per i più grandi. È ciò che proporrà sabato 6 luglio alle 20 la suggestiva location de il Molo di Ranco in occasione di “Buon compleanno Martino”, festa giunta alla sesta edizione il cui scopo è la raccolta di raccolta fondi per il Comitato Maria Letizia Verga.

Clown, dj e una lotteria a premi

A “Buon compleanno Martino”, insieme a un buffet, e torta e dolcetti offerti da nonno Mauro, ci saranno giochi, animazione e anche una lotteria con i premi. Come ha spiegato l’organizzatrice Veronica Brovelli, «è una serata dedicata ai più piccoli, a cui si divertiranno anche i grandi. La festa si terrà nella suggestiva cornice de Il Molo di Ranco, un bar che si affaccia sul lago. Il suo gestore, che è anche titolare della pasticceria Aries, preparerà una cena a pagamento per gli adulti: sarà invece gratis per tutti i bambini, per cui è in programma anche un lancio di palloncini e la presenza di un clown de Il Cappellaio Matto. È il sesto anno che organizzo questo appuntamento, e tante persone mi aiuteranno: ad esempio il dj che ci farà ballare verrà gratuitamente.
L’obiettivo è raccogliere fondi per il Comitato Maria Letizia Verga che all’ospedale San Gerardo di Monza ha creato un reparto per la cura della leucemia. Mi sono avvicinata a questa problematica perché l’ho vissuta: mio nipote è nato prematuro perché a mia sorella, al sesto mese di gravidanza, è stata diagnosticata la malattia in una forma molto grave, poi risultata fatale. L’impegno personale è tanto perché organizzare un festa così, soprattutto i primi anni, non è stato facile. Però, allo stesso tempo, mi sono resa conto di quanto la gente risponda positivamente a un evento come questo, in cui i bambini giocano e si divertono, e possono andarci anche gli adulti passando una bella serata: l’anno scorso sono arrivate più di centocinquanta persone».

ranco festa compleanno martino – MALPENSA24