REBELOT DELLA VALSERIANA: “Grande Dea puntiamo l’Europa”

andrea

Andrea Beltrami

 

L’Atalanta ha ripreso il volo direzione Europa. Oggi altra grande prestazione nonostante i continui errori dai quali nascono i gol degli avversari. Buona prova da parte della difesa e soprattutto degli esterni, in particolare Castagne e il subentrato Reca, che finalmente ha fatto vedere qualcosa di veramente buono dopo i vari spezzoni di partita giocati durante il campionato nell’anonimato totale. Pasalic croce e delizia, regala il gol del vantaggio a Gervinho, perdendo un pallone pericoloso a centrocampo, e successivamente pareggia i conti trovando un bel gol.
Partita dominata dalla Dea, che, solita sprecona, ha avuto moltissime occasioni da gol non concretizzate, su tutte quelle di Castagne, di Freuler e di Gomez (traversa su rigore in movimento). Il Parma si è reso pericoloso in due occasioni trovando però sempre la pronta risposta di Gollini che si conferma sempre di più come portiere titolare.
Il mattatore della giornata però è di nuovo la pantera nera Zapata, che trova una doppietta da urlo portandosi a 19 reti in campionato e a meno 5 dal record stabilito nel ‘97 da Pippo Inzaghi (che vinse anche la classifica cannonieri).
Una nota di grandissimo merito va ai tifosi incredibili, che in 3900 sono accorsi in quel di Parma per supportare i propri beniamini neroazzurri, facendo sentire i giocatori come se giocassero in casa. Chapeau.
Adesso arriva il bologna, giovedì sera, a Bergamo e poi sotto con l’Inter a San Siro. Il campionato della Dea ha ancora molto da dire.

Rebelot della Valseriana Malpensa24