Rescaldina ripropone l’incentivo fino a 100 euro per l’acquisto di pannolini lavabili

asili nido regione

RESCALDINA – L’amministrazione di Rescaldina ripropone l’incentivo comunale per l’acquisto di pannolini lavabili. Obbiettivo: incoraggiare le famiglie con figli in età compresa tra 0 e 3 anni residenti nel comune ad usare il pannolino lavabile per aiutarle a risparmiare, aumentare il benessere del bambino e limitare l’impatto ambientale.

Come presentare la richiesta

Sarà corrisposto il 50% della spesa sostenuta nel corso del 2024 fino ad un massimo di 100 euro a bambino. È consentito inoltrare una sola domanda di contributo nell’anno 2024 per ogni figlio; la richiesta può riguardare anche più acquisti non contestuali di più dotazioni, purché sia raggiunta la dotazione minima di 6 pannolini lavabili. I pannolini lavabili possono essere acquistati in esercizi commerciali sul territorio nazionale o dell’Unione europea, o su internet purché da siti gestiti da imprese con sede giuridica sul territorio nazionale o della Ue.

Per la richiesta, compilare e firmare l’apposito modulo scaricabile da questo link entro il 31 gennaio 2025; allegare fotocopia della fattura o dello scontrino fiscale che attesta l’acquisto dei pannolini lavabili nel 2024 e fotocopia del documento d’identità in corso di validità; presentare il modulo e i relativi allegati all’ufficio Servizi sociali o inviarlo tramite email all’indirizzo servizisociali@comune.rescaldina.mi.it.

rescaldina bambini famiglie pannolini – MALPENSA24