Ribaltamento in via Curtatone a Gallarate. «Ho visto l’auto volare»

ribaltamento curtatone gallarate

GALLARATE – Tutti in strada questa mattina, 12 luglio, poco prima delle 8 per un pericoloso quanto spettacolare ribaltamento avvenuto in via Curtatone a Gallarate. Sarebbero cinque le persone coinvolte, per fortuna senza gravi conseguenze fisiche nonostante l’impatto sia stato terribile.

Il ribaltamento

L’incidente è avvenuto in via Curtatone, all’altezza dell’incrocio con via Segantini. Per cause ancora da accertare, una Polo guidata da un diciannovenne e una Peugeot sono entrate in collisione. Uno scontro violentissimo: la Polo prima è andata a sbattere contro la recinzione di una proprietà privata, poi ha terminato la sua corsa a testa in giù al centro della carreggiata. «L’ho vista volare», raccontava una donna. Proprio le testimonianze dei residenti potranno ora risultare fondamentali per ricostruire con esattezza la dinamica e dunque stabilire colpe e responsabilità.

I soccorsi

Nonostante la carambola, il ragazzo alla guida della Volkswagen è uscito da solo dall’abitacolo. Naturalmente scosso, è stato comunque visitato dai soccorritori dell’Areu e trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Non sono gravi nemmeno le condizioni fisiche delle persone a bordo della Peugeot. Nessuno di loro ha mai perso conoscenza. Oltre al personale sanitario, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento del Sempione e la polizia locale per mettere in sicurezza l’area, gestire la viabilità ed effettuare i rilievi.

ribaltamento curtatone gallarate – MALPENSA24