Rinvii, riduzioni e bonus sulla tassa rifiuti per l’emergenza sanitaria a Vanzaghello

vanzaghello tasse rifiuti imu

VANZAGHELLO – In seguito all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, il Comune di Vanzaghello comunica che gli avvisi di pagamento del saldo Tari-Tassa rifiuti per il 2020 saranno emessi entro questo mese di dicembre, con scadenza al 31 gennaio 2021 anziché al 15 dicembre 2020. Con deliberazione di Consiglio comunale dello scorso 30 novembre, l’Amministrazione ha previsto riduzioni, limitatamente al 2020, per le utenze non domestiche che a seguito dell’emergenza sono state chiuse: tali riduzioni sono del 15% per le utenze identificate nella tabella 1A della delibera Arera 158/2020, del 25% per quelle identificate nella tabella 1B della stessa delibera e del 15% per le utenze non domestiche identificate nella tabella 2.

Agevolazione per le famiglie in disagio economico

L’Amministrazione comunale ha poi istituito il “bonus Tari 2020” rivolto alla famiglie in grave disagio economico. Le modalità e i requisiti di adesione saranno resi noti nei prossimi giorni. Il Comune ricorda che è in vigore il nuovo regolamento di disciplina della tassa approvato dal Consiglio comunale il 19 ottobre e riportato in allegato a questo link.

Prossima scadenza per l’Imu

Il prossimo 16 dicembre scadrà il termine per pagare la seconda rata dell’Imu-Imposta municipale unica. Per il calcolo on line dell’imposta e la stampa del modello F24, è disponibile questo link.

 vanzaghello tasse rifiuti imu – MALPENSA24