Presepe al San Gaetano: in duecento per gli auguri. Continua il concorso di disegno

san gaetano presepe disegno 01

MORNAGO – Archiviato positivamente lo scambio di auguri di sabato 23 dicembre, continua fino a domenica 7 gennaio l’iniziativa natalizia targata Montonate Csi: il presepe allestito alla cappella votiva di San Gaetano, nella Piana di Montonate, e possibilità per bambini e ragazzi di appendere i propri disegni e pensieri per abbellire la location.

Il grazie agli asili di Mornago, Crugnola e Montonate

«Siamo soddisfatti della partecipazione al nostro tradizionale scambio di auguri territoriale, che quest’anno ha visto circa duecento persone popolare i prati della piana sotto un tramonto spettacolare», ha dichiarato l’associazione sportiva. «Speriamo vivamente di aver saputo regalare un’atmosfera speciale e dei bei momenti alle tante famiglie e ai numerosi amici intervenuti, a cui va il nostro ringraziamento. Un grazie particolare soprattutto agli asili di Mornago, Crugnola e Montonate che hanno aderito, insieme alle scuole primaria e secondaria di Mornago, all’iniziativa del concorso di disegno regalando colore e un tocco d’arte alle pareti della cappella».

san-gaetano-presepe-disegno-02

Ma nonostante il Natale sia ormai passato, il progetto non è ancora concluso: infatti «per tutte le feste il presepe resterà allestito e a disposizione di escursionisti e passanti. Approfittare delle belle giornate, e del meraviglioso ambiente dell’ecomuseo Piane e Luoghi Viscontei del Varesotto che ci circonda, è caldamente consigliato. Rinnoviamo inoltre il nostro invito, rivolto a bambini e ragazzi, di portare le cartoline coi loro pensieri e disegni: i migliori tre di elementari e medie saranno premiati al falò della Gioebia di fine gennaio organizzato dagli amici della Pro Loco Mornago, mentre per gli asili ci sarà un riconoscimento per tutti i bambini».

san gaetano presepe disegno – MALPENSA24