SAN GIORGIO SU LEGNANO – Domani, mercoledì 3 giugno, a San Giorgio su Legnano le bancarelle torneranno nella rinnovata piazza Mercato, per la toponomastica piazzale della Costituzione. Terminati i lavori del Progetto Spugna realizzati con i fondi del Pnrr, i nuovi spazi ritornano ad uso dei sangiorgesi con alcune novità. La prima è proprio il fondo realizzato per permettere l’assorbimento nel sottosuolo delle acque meteoriche: anche le piogge più abbondanti non graveranno sulla rete fognaria, con beneficio dell’intera rete. La novità più visibile è la struttura all’ingresso (nella foto) che richiama i tradizionali mercati rionali; con il tempo sarà ricoperta da piante rampicanti, che porteranno ombra e bellezza.
L’amministrazione comunale ringrazia «tutti i cittadini e i “mercanti” per la pazienza e la sopportazione del disagio di questi mesi, ma siamo sicuri che potranno beneficiare di questi rinnovati spazi per un servizio storico e indispensabile come il mercato». Domani le attività del mercato inizieranno all’orario consueto; alle 9.00 è prevista l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro.
Il sindaco di San Giorgio: «Proprietari di animali, date un contributo a chi ha figli»
