«Sarà un Natale da favola»: Oggiona è già al lavoro per le luminarie

oggiona luci natale maffioli

OGGIONA CON SANTO STEFANO – Ad  Oggiona con Santo Stefano si pensa ad un Natale da favola, anche se l’autunno è appena cominciato. L’amministrazione guidata da Stefania Maffioli è già al lavoro per creare nel paese un’atmosfera da cartolina e chiama a raccolta i cittadini: «Creiamo una favola in ogni angolo».

Dopo il buio, la luce

Lo scorso anno dopo decenni di buio, l’amministrazione comunale ha voluto tenacemente illuminare le zone principali del paese in occasione delle feste natalizie per creare quella magica atmosfera che solo il Natale sa dare. Quest’anno l’intento dell’amministrazione Maffioli è di coprire il numero maggiore possibile del territorio per amplificare quel meraviglioso clima e quella bellissima cartolina di un paese illuminato durante il periodo natalizio. L’assessore Viviana Bollini spiega che «come per lo scorso anno, a bilancio sono stati stanzianti 5mila euro, e con uno specifico regolamento ad hoc i privati cittadini, le imprese e gli esercizi commerciali potranno contribuire a illuminare il proprio territorio».

Sinergia con i cittadini

La macchina burocratica è già partita, il regolamento è già stato pubblicato, le prime locandine per invitare i cittadini ad aderire sono già state stampate e il consigliere Fabrizio Sorrentino, la mente del progetto, sta già lavorando tenacemente per quello che «dovrà essere un Natale da favola in ogni angolo del paese. Da quando si è insediata quest’amministrazione la sinergia tra pubblico e privato è sempre stata una costante per i grandi risultati ottenuti. L’auspicio è che anche per le luminarie possa essere un grande successo».

oggiona luci natale maffioli – MALPENSA24