SARONNO – Un 32enne originario di Saronno e residente a Turate è stato accoltellato nel pomeriggio di ieri, domenica 26 ottobre, a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. L’aggressione è avvenuta intorno alle 17 lungo via Arda, mentre la vittima era seduta su una panchina. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito con 10 coltellate dall’ex compagno della sua fidanzata, un cittadino ucraino di 37 anni, al culmine di un gesto di gelosia.
Almeno dieci coltellate
Le condizioni del 32enne sono apparse immediatamente gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile, l’elisoccorso di Parma, un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Lugagnano e l’auto infermieristica del 118 di Fiorenzuola allertati da alcuni passanti.
L’aggressore trovato carbonizzato
L’aggressore è poi fuggito a bordo della propria auto. L’uomo, arrivato tra le campagne di località Lusurasco, ha fermato il veicolo rimanendo all’interno è si è tolto la vita appiccando il fuoco. L’uomo è stato trovato carbonizzato all’interno dell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Fiorenzuola e anche i carabinieri che procederanno alle verifiche del caso per l’identificazione della salma.
Non è pilota dell’Aeronautica
Inizialmente si era diffusa la notizia che il 32enne fosse un pilota dell’Aeronautica militare e che fosse stato lo stesso ferito a dichiararlo. La notizia è poi smentita, l’Aeronautica ha, infatti, specificato che il 32enne non è un suo pilota.
