Saronno, armato di coltello rapina due ragazzine. Due feriti: fermato 19enne

saronno rapina coltello feriti

SARONNO – Avrebbe tentato di rapinare due ragazzine, due sorelle entrambe minorenni, armato di un grosso coltello da cucina il 19enne fermato nella mattinata di oggi, mercoledì 16 giugno dai carabinieri della compagnia di Saronno con il supporto degli agenti della polizia locale cittadina. Prima di essere bloccato il giovane, noto alle forze dell’ordine e con problemi psichiatrici, ha colpito con un fendente uno dei due uomini accorsi in aiuto delle ragazzine ferendosi a sua volta durante il tentativo di fuga.

Ferito il 39enne accorso in aiuto delle ragazze

Il fatto è avvenuto in corso Italia a Saronno nella mattinata di oggi, mercoledì 16 giugno. La ricostruzione dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri, coordinati dal pubblico ministero di Busto Arsizio Francesca Parola. Le due ragazze sono state portate in caserma e sentite a verbale. Stando a quanto accertato il 19enne avrebbe tentato di rapinarle armato di un coltellaccio. Alle grida delle due ragazzine, da un bar della zona, sono accorsi due uomini rispettivamente di 39 e 35 anni.

Il 39enne avrebbe colpito il balordo che, cadendo a terra, avrebbe colpito il 35enne, evitando di ferirlo ad un occhio solo per un soffio, finendo poi con la mano sul coltello così da autoinfliggersi un brutto taglio ad una falange. Il 19enne è stato arrestato su disposizione dell’autorità giudiziaria per tentata rapina. Andrà in carcere a Busto una volta dimesso dall’ospedale di Varese. Nello zaino che aveva con sé, tra l’altro, gli inquirenti hanno trovato anche dell’hashish già suddiviso in dosi e un bilancino di precisione. Fatto che lascia intravedere anche una possibile accusa futura per detenzione ai fini di spaccio.

Rapina per strada a Saronno: bottino 1.700 euro. Subito arrestato l’aggressore

saronno rapina feriti coltello – MALPENSA24