LO SCALCIO DEL CIUCCIO: “Vendicata la sconfitta dell’andata”

scalcio del ciuccio

Antonio Iovene

Con un colpo di magia di Mertens, tornato finalmente in campo a tempo pieno, espugniamo la Sardinia Arena dando seguito alla bella vittoria a Milano sull’inter di martedì.
In un colpo solo dimentichiamo la brutta sconfitta di domenica scorsa con il Lecce, che a questo punto speriamo sia solo stato un episodio, e diamo continuità a quel percorso che speriamo ci porti più lontano possibile. Certo non potremo ambire a chissà quali traguardi ma non precludiamoci nulla!
La partita non è stata granché divertente, con due squadre più attente a non prenderle che a dare spettacolo.
Infatti il primo tempo gli ospiti hanno girato bene la palla impensierendo in un paio di occasioni Cragno ma nulla di trascendentale mentre il Cagliari si vedeva che era molto contratto e pativa anche l’assenza del suo faro Naiggolan.
Nella ripresa la gara non è cambiata molto ma la differenza è stata il colpo di genio di Mertens che dalla sua mattonella, con un tiro a giro millimetrico, ha colpito il palo con la palla che poi si è insaccata alle spalle del portiere.
Finale di lieve pressione del Cagliari ma nessuna occasione rilevante fino al fischio liberatorio dell’arbitro. Vendichiamo anche la sconfitta dell’andata che aveva dato l’inizio alla crisi e guardiamo con ottimismo alla trasferta di venerdì di Brescia.

Scalcio del ciuccio Malpensa24