Scontro auto-moto sulla provinciale del Brinzio: feriti un uomo e un bambino

BRINZIO – Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza grave. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 maggio, un incidente stradale si è verificato a Brinzio, lungo la sp62, la strada provinciale che attraversa il paese. Il sinistro ha coinvolto un’automobile e un ciclomotore, all’altezza della “cappelletta dei ciclisti”.

Scontro allo stop

L’auto, un’utilitaria Fiat guidata da una donna, stava uscendo da una via laterale per immettersi sulla provinciale. Proprio in quel momento sopraggiungeva lo scooter: per cause ancora da accertare i due mezzi si sono scontrati. A bordo della moto un uomo di 47 anni e un bambino. L’impatto con l’asfalto è stato lieve a causa della bassa velocità. L’uomo è rimasto ferito lievemente e così anche il bambino, che ha riportato solo leggere escoriazioni.

brinzio incidente

Sul posto sanitari e Polizia Locale

Sul posto è giunta un’ambulanza della Sos Tre Valli. Gli operatori sanitari hanno soccorso l’uomo che è stato trasportato in ospedale a Varese. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Cuveglio ed uniti, che hanno effettuato i rilievi del caso e si sono occupati di gestire la viabilità, con le auto dirette verso Varese che sono state temporaneamente deviate su via Roma, la strada che attraversa il borgo di Brinzio.