Alunna delle medie di Sumirago positiva al virus, un’intera classe è in isolamento

sumirago scuola media virus

SUMIRAGO – Un’alunna di una classe di seconda media dell’istituto Enrico Fermi di Sumirago è risultata positiva al Covid-19. Da quest’oggi, martedì 13 ottobre, l’intera classe è stata posta in isolamento fiduciario per escludere eventuali contagi. Le autorità sanitarie hanno fatto scattare i protocolli del caso e disposto le  necessarie verifiche sugli alunni, sottoposti a tampone.

Le lezioni si terranno comunque per via telematica, così da non interrompere il normale ciclo didattico. L’episodio ha comprensibilmente allarmato i genitori dei ragazzi e delle ragazze venuti a contatto con la loro compagna contagiata dal coronavirus. Una situazione purtroppo comune a molte altre scuole del Paese che, con la ripresa delle lezioni, sono esposte ai rischi del virus, in crescita esponenziale un po’ dappertutto tanto da richiedere una serie di nuove misure da parte del Governo per contenerlo.

Il sindaco di Sumirago, Mauro Croci, è in costante contatto con i dirigenti scolastici per valutare eventuali provvedimenti a seguito di quanto accaduto e, naturalmente, per tenere sotto controllo un quadro di riferimento già preoccupante per il numero delle persone contagiate dal coronavirus nelle cinque frazioni del Comune: undici. Per fortuna, nessuna di loro presenta sintomi gravi.

sumirago scuola media virus – MALPENSA24