A Sesto le caldarroste vanno a ruba: sparito anche il carretto. Presa la ladra

sesto furto carretto caldarroste

SESTO CALENDE – Ruba un carretto delle caldarroste all’imbrunire: denunciata sestese di 50 anni. La donna, con precedenti e dunque conosciuta dalle forze dell’ordine, è stata rintracciata dai carabinieri della stazione di Sesto Calende al termine di una veloce quanto accurata indagine. Ad incastrarla hanno dato una grossa mano le telecamere del Lidl di Sesto che hanno ripreso il furto.

Incastrata dalle telecamere

I fatti risalgono allo scorso 14 novembre: la vittima, ambulante di 57 anni, ha raggiunto il suo carretto delle caldarroste lasciato chiuso con tanto di lucchetto nel piazzale del discount e non lo ha più trovato. Il fatto potrebbe far sorridere ma quel carretto per il 57enne rappresenta la sua fonte di guadagno. Rubarlo ha significato lasciarlo senza nulla su cui contare.

L’uomo ha immediatamente denunciato il furto subito e i militari si sono messi al lavoro. Acquisendo i filmati registrati dalle telecamere del discount e di altre attività della zona riuscendo a ricostruire il fatto. Anzi ottenendo i fotogrammi dove la 50enne veniva immortalata mentre si avvicinava al carretto e ne scassinava il lucchetto. La luce, non ancora del tutto calata, ha anche permesso di riconoscere l’autrice del furto, come detto già nota per i suoi precedenti alle forze di polizia. I militari si sono presentati a casa della donna trovando nel garage la refurtiva al completo. La ladra, non sapendo dei filmati, ha asserito di aver trovato il baracchino abbandonato da qualche parte. Davanti alle immagini è rimasta di sale e per lei è scattata la denuncia. Il banchetto della caldarroste è stato quindi restituito al legittimo proprietario che ha ringraziato pubblicamente i carabinieri attraverso i gruppi social.

Ladri seriali al Carrefour di Sesto. In 2 giorni rubano Parmigiano e pesce. Presi

sesto furto carretto caldarroste – MALPENSA24