Da Ranco a Sesto Calende: ladro d’auto inseguito e arrestato

polizia locale vergiate
SESTO CALENDE – Auto rubata a Ranco, ladro preso a Sesto. Adesso è caccia alla complice. Nel pomeriggio di ieri, domenica 29 dicembre, l’agente Alessandro Francioso, del comando polizia locale di Vergiate e l’appuntato Alessandro Tarantini, in servizio alla stazione carabinieri di Besozzo, liberi dal servizio hanno notato a Ranco un uomo ed una donna aggirarsi intorno ad un’auto in sosta. La coppia, dopo alcuni minuti, è salita in auto mettendosi su strada. Gli operatori di polizia insospettiti dei comportamenti hanno deciso di seguire l’auto allertando la centrale operativa di Gallarate.

Agente e carabiniere erano entrambi liberi dal servizio

Durante il pedinamento la coppia, arrivata ad Angera, ha buttato un sacchetto dal finestrino. I due tutori dell’ordine, non potendo fermare la propria auto, hanno proseguito il pedinamento. Arrivati al cimitero comunale di Sesto Calende i due sono scesi dalla macchina, mentre Francioso e Tarantini hanno deciso di controllarli. La donna è riuscita a scappare, mentre il compagno è stato bloccato. Dopo qualche minuto in zona cimitero sono arrivate una pattuglia del nucleo operativo carabinieri di Gallarate e una della polizia locale di Sesto. Gli operatori intervenuti sono tornati in via Arena ad Angera recuperando il sacchetto gettato dalla coppia poco prima: all’interno tutti i documenti, la borsa a una macchina fotografica, dei bancomat ed altri effetti personali, appartenenti alla vittima, ovvero alla proprietaria dell’auto.
Il pm di Varese Luca Petrucci, ha disposto l’arresto del giovane ladro, 26 anni, italiano, residente nel milanese. Arresto in convalida questa mattina in tribunale a Varese in sede di direttissima. Anche in questa occasione è stato possibile dimostrare che la stretta collaborazione tra polizia locale e forze di polizia dello Stato ha portato ad ottimi risultati.
sesto ranco ladro auto – MALPENSA24