Sette chili di cocaina nascosti in auto. Arrestato pusher marocchino a Gallarate

BUSTO ARSIZIO – Maxi sequestro di droga pronta per essere smerciata nei boschi dello spaccio del basso Varesotto: 7 chili di cocaina e oltre 30.000 euro in contanti. Arrestato a Gallarate un 31enne marocchino irregolare: si era ingegnato a nascondere la “roba” in un’auto parcheggiata e usata come deposito. Un’operazione della Polizia di Stato di Busto Arsizio nata da un’informazione confidenziale ottenuta dagli investigatori del Commissariato di via Foscolo.

L’operazione

L’operazione della Polizia di Stato di Busto Arsizio risale allo scorso 30 aprile: arrestato un 31enne di origine marocchina, irregolare sul territorio italiano, trovato in possesso di 7 chili di cocaina, materiale per il confezionamento della droga e oltre 30.000 euro in contanti, chiaramente frutto dell’attività di spaccio. Tutto è partito da una segnalazione confidenziale ricevuta dagli investigatori del Commissariato di Busto Arsizio, che indicava strani movimenti nelle aree boschive del basso Varesotto, riconducibili a un giro di spaccio legato a una persona domiciliata nell’Alto Milanese.

I nascondigli

Dopo la segnalazione, i poliziotti hanno avviato accertamenti che hanno permesso di individuare due auto sospette nella zona. Una delle due, parcheggiata stabilmente, veniva usata come deposito della droga, mentre l’altra serviva per gli spostamenti e le consegne agli spacciatori. Gli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Nadia Calcaterra, hanno seguito gli spostamenti della seconda auto del 31enne, facendo poi scattare la perquisizione. Durante il controllo, nascosto in un vano ricavato nel tunnel del cambio, è stato trovato un panetto di oltre un chilo di cocaina. Nella seconda auto, quella usata come magazzino, sono stati scoperti altri 6 chili di cocaina purissima, nascosti sotto il sedile posteriore. I nascondigli erano particolarmente difficili da individuare: per aprirli era necessario premere contemporaneamente alcuni specifici tasti del sistema di climatizzazione.

L’arresto

L’uomo è stato arrestato. Durante la perquisizione nella sua abitazione, i poliziotti hanno trovato e sequestrato oltre 30.000 euro in contanti, nascosti sotto il piano cottura, anche questi ritenuti guadagni dell’attività di spaccio. Il 31enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e portato nel carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato dal Gip Anna Giorgetti che ha disposto la custodia in carcere.

Droga su Telegram in Brianza, smantellata rete di pusher. Anche minorenni

busto arsizio pusher arrestato – MALPENSA24
Visited 854 times, 1 visit(s) today