Sfonda con l’auto due vetrine della panetteria Colombo di Olgiate

olgiate auto vetrina sfondata

OLGIATE OLONA – Sfonda le vetrine della panetteria con l’auto. Rocambolesco incidente questa mattina, martedì 17 settembre, in via Piave, dove una Renault Capture è entrata direttamente in negozio e ha mandato in frantumi ben due vetrine della panetteria Colombo. Impressionante la scena che si è presentata anche ai primi olgiatesi accorsi sul posto. Tutte le persone coinvolte, per fortuna, non hanno riportato gravi conseguenze.

La dinamica

Gli uomini della polizia locale, che insieme alle forze di soccorso, sono arrivati con tempestività in via Piave, stanno ancora effettuando i rilievi del caso per ricostruire nei dettagli l’esatta dinamica. Ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’auto fosse stata appena parcheggiata davanti al panettiere. Al volante c’era una donna con a fianco il marito, che ha avuto giusto il tempo di scendere dalla vettura. Dentro al negozio un cliente. Sta di fatto che, forse per via di una manovra sbagliata (probabilmente chi stava al volante non ha posizionato in folle il cambio automatico), l’auto è schizzata incontrollata, superando perfino il dislivello del gradino d’ingresso al negozio è sfondando la vetrina che dà su Piave e anche quella che fa da angolo. E lì è rimasta incastrata.

La testimonianza

Grande spavento dentro alla panetteria. Le commesse dietro al bancone e il cliente presente nemmeno si sono resi conto di quel che stava accadendo: «Abbiamo sentito solo un boato fortissimo e i vetri andare in frantumi – racconta chi stava comprando il pane – A me è andata bene, poiché solo qualche secondo prima ero proprio davanti alla vetrina. Quando l’auto è piombata dentro mi ero appena spostato». L’uomo ha riportato solo una leggera ferita alla gamba che è stata medica sul posto dai sanitari.

In via Piave oltre a una croce rossa, che ha poi portato all’ospedale la donna alla guida perché scossa dall’accaduto e per accertamenti, c’era anche un mezzo dei vigili del fuoco che ha subito messo in sicurezza l’area. L’incidente non ha causato particolari disagi lungo una via sempre molto trafficata, ma ha richiamato molti cittadini, poiché il botto è stato impressionante e si è avvertito in tutto il vicinato.

olgiate auto vetrina sfondata – MALPENSA24